Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: il camino riscalda il piano sottostante? di michele del 14/10/2006, 10:32
Messaggio: ho una casa su un piano di circa 90 mq, è possibile installare un camino ke riscaldi anke il piano sottostante (ke comprende un'ampia taverna)? e in che modo funzionerebbe? grazie - Oggetto: informazioni di Eugenio del 14/10/2006, 10:14
Messaggio: Sono in procinto di ristrutturare una parte della casa ed in cucina vorrei approfittare per installare una seconda fonte di riscaldamento ( attualmente a Gas).
L'appartamento e 200 mq ben isolato ed è una mansarda con altezza minima 2,4 mt.
Vorrei gentilmente avere un Vostro parere sul tipo di fonte orientarmi, io avrei pensato ad una stufa a pellets, poi ho visto che ci sono tipi di stufe che bruciano sia pellets che legna.
Cosa mi consigliate e che tipo di esperienza avete avuto con questo tipo di stufe?
Grazie anticipatamente.
Eugenio - Oggetto: apertura punto vendita caldaie biomassa a Roma di Gianna del 13/10/2006, 21:50
Messaggio: ciao a tutti, a Roma Nord,a Riano vicino la Via Tiberina ha aperto BIOENERGIA, un centro distribuzione pellet e vendita caldaie a biomassa. E' l'unico centro vendita in Italia che ha una caldaia funzionante collegata a differenti elementi riscaldanti compreso acqua calda da poter realmente simulare il riscaldamento di un impianto domestico.
06/9081258
392 4030100 - Oggetto: caldaia onnivora di Maurizio del 25/09/2006, 15:32
Messaggio: Visto le varie lamentele sul pellet volevo qualche consiglio e il prezzo su caldaie onnivore. C'è qualcuno che ha avuto esperienze in merito? Ho un appartamento di 120 mq in abruzzo dove gli inverni sono abbastanza freddi.
- Re: caldaia onnivora di Giuseppe del 13/10/2006, 18:15
Salve a tutti, ho letto molte cose scritte in questo forum che trovo interessante dato che devo sostituire la caldaia a gas (che è l'unico combustibile da me usato)della mia casa di circa 140mq disposta su 3 piani, dove quello interrato non è riscaldato poiche garage e cantina.Sono interessato ad acquistare una caldaia onnivora di cui ho sentito parlare e precisamente la "Kalorina BK25 cereali" vorrei sapare se qualcuno ce là, come si trova,se funziona veramente con tutto,ogni quanto và pulita (cosa di cui non necessita quella a gas)escludendo chiaramente la visita annuale del tecnico,ogni quanto va caricata per poter avere 20° costanti di giorno e 18° di notte,e se il mais di cui tanto si sente parlare è secco o quello che si puo' vedere nelle scatolette tipo "Bonduelle", e infine si risparmia veramente da vanificare lo sbattimento dell'approvigionamento e stoccaggio "carburante" ?
Mi rendo conto di chiedere molto anche se per chi fosse in possesso di una Kalorina...non dovrebbe essere un grosso problema rispondermi, ma solo così sarò in grado di fare al meglio la mia scelta.
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno e anche gli altri apparteneti al forum .Ciao
- Re: caldaia onnivora di Riccardo del 13/10/2006, 21:15
Certo le caldaie onnivore-bruciatutto funzionano benissimo e sono molto economiche.
Puoi vederle anche sul sito
www.bioterm.it
ciao
Riccardo
- Re: caldaia onnivora di Giuseppe del 13/10/2006, 18:15
- Oggetto: quale caldaia a pellet?? di federico del 09/10/2006, 23:30
Messaggio: ciao a tutti! io dovrei cambiare la mia caldaia e volevo prenderne una a pellet, ho visto quelle della
froeling e volevo sapere se qualcuno può dirmi come sono o eventualmente quale pensiate che sia il marchio migliore... ps:quanto si risparmia rispetto alla caldaia a gas?
- Re: quale caldaia a pellet?? di Alessia, www.berton-ud.com del 13/10/2006, 21:01
Ovviamente ti consiglio una delle nostre Berton (modello KP). Per onor del vero Froeling è un ottimo prodotto, forse a volte troppo complicato e forse un po' "costosetto". Eta Caldaie è altrettanto valido e molto più semplice ed intuitivo nell'utilizzo.
- Re: quale caldaia a pellet?? di Riccardo del 13/10/2006, 21:13
Federico ciao, direi di non vincolarti al pellet, prendi una caldaia a biomassa, bruciatutto. Potrai bruciare pellet ma molti altri combustibili biologici, visita il mio sito
www.bioterm.it, vai alla sezione caldaie bruciatutto e leggi attentamente, perlomeno avrai un pò di informazioni in più.
Il pellet continua ad aumentare, le caldaie a biomassa sono eccezionali, sia nella resa che nel prezzo
ciao a tua disposizione
Riccardo
- Re: quale caldaia a pellet?? di Alessia, www.berton-ud.com del 13/10/2006, 21:01
- Oggetto: Urgente......... di chicco del 13/10/2006, 20:52
Messaggio: Qualcuno può aiutarmi per la compilazione del modello rimborso irpef 36% solo per acquisto stufa a pellet?
Quale documentazione deve essere allegata, presentata e entro quanto dal bonifico bancario?
Spero che possiate darmi una mano.
Saluto a tutti....... - Oggetto: Stufa a legna pesante di Adriano Grandi del 13/10/2006, 11:27
Messaggio: Ciao a tutti,
Ho recentemente acquistato una stufa a legna interamente in ghisa e sono molto contento dell'acquisto, ma quando mi è stata consegnata, mi è venuto un dubbio: Desidero installarla adiacente ad un muro portante in una stanza al primo piano di una villetta costruita negli anni 60, la stufa pesa 230 Kg, il pavimento reggerà il peso della stufa concentrato in circa 70/80 cm2 ?
considerando anche il peso del rivestimento in mattoni della canna fumaria ?
Qualcuno mi può aiutare ?
Grazie e ciao. - Oggetto: carico legna esterno casa di ivan del 12/10/2006, 12:39
Messaggio: Ciao a tutti.
Sto pensando di installare un caminetto bifacciale su un muro perimetrale della casa, questo per caricare la legna dall esterno ed evitare fumi e sporco all interno.
Ovviamente la porta in vetro esterna verra ampliata con una in ferro. per evitare dispersioni.
Qualcuno sa se puo funzionare ?
grazie saluti
- Re: carico legna esterno casa di andreap del 13/10/2006, 07:30
hai già in mente una marca? non sono tanti che fanno il termocamino bifacciale ed ancora meno quelli che fanno cose su misura...
- Re: Re: carico legna esterno casa di ivan del 13/10/2006, 08:35
cIAO
mARCHE CE NE SONO TANTE ( jOLLY MEC , dEVILLE, sTUV ECC ECC ) il problema del fare su misura riguarda solo la porta in ferro esterna coibentata.
Secondo te puo' funzionare
grazie
- Re: carico legna esterno casa di andreap del 13/10/2006, 07:30
- Oggetto: funzionamento a mais di Franco del 12/10/2006, 11:30
Messaggio: Ciao, anch'io sono abbastanza arrabbiato per il fatto che l'anno scorso il pellet lo pagavo 3,00 al sacco ed oggi sono costretto ad acquistarlo a 4,00.
Anch'io volevo provare a far funzionare la stufa a mais, Voi mi sapete dire che tipo di modifica bisogna fare? Grazie per l'informazione. - Oggetto: stufa in refrattari di gabrio del 11/10/2006, 23:21
Messaggio: chi mi puo inviare un progettino per autocostruirmi una stufa in refrattario?grazie gaddi.gabrio@tiscali.it