Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: Come scaldarsi con il ghiaccio di Piero del 11/09/2006, 16:43
    Messaggio: In questa pagina:
    http://www.fuocoelegna.it/editoriali/000041.php ti facciamo vedere come sia possibile sfruttare l'energia del ghiaccio per "scaldarsi". Ebbene sì, si può sfruttare il ghiaccio per generare energia. Da ora in poi importeremo ghiaccio dai poli e non più petrolio e faremo centrali termiche alimentate dal ghiaccio.

• Oggetto: in arrivo inpennata del mais di Bruno di mario del 11/09/2006, 16:39
    Messaggio: Ciao certo che ne avevo pensato però quando ho letto l'articolo su soldionline ho detto:vedi che gli speculatori hanno messo gli occhi pure qui.Sappiamo che il mais e come anche frumento latte dal contadino che gli danno poco ossia non quel che realmente vale al cliente finale lievita parecchio il prezzo questa non è speculazione? saluti.

• Oggetto: nocciolino di Pier. del 11/09/2006, 16:27
    Messaggio: cerco interessati zona Reggio Emilia per organizzare carico completo di nocciolino prezzo interessante. Mail bellellip60@tin.it

• Oggetto: in arrivo inpennata del mais di mario del 11/09/2006, 11:07
    Messaggio: Ciao si legge oggi su" SOLDI ON LINE" che dopo le recenti inpennate di petrolio oro e rame è in arrivo quella del mais cotone e caffè quindi si sperava di trarre sospiro riscaldando a mais e gli speculatori non hanno perso tempo saluti.
    • Re: in arrivo inpennata del mais di Bruno del 11/09/2006, 13:02
      Perche' secondo te il prezzo del mais e' determinato dal mais utilizzato nelle stufe?, non hai mai pensato che forse serve anche per qualche altro uso?.

• Oggetto: Stufe Thun aria calda naturale (latemar, brenta...) e stufe piazzetta legna ad aria forzata di Marco del 28/03/2006, 19:15
    Messaggio: Ciao,

qualcuno di voi possiede una delle stufe in oggetto e puo darmi le sue impressioni (pregi/difetti)?

la maggior parte dei rivenditori mi sconsiglia di comprare stufe ad aria forzata perchè fanno polvere, seccano l'aria... La mia paura è che installando una stufa a convezione naturale/irraggiamento (tipo thun) messa in un bilocale alla fine resta una stanza fredda.

Grazie
    Marco

• Oggetto: stufa a pellet di Mariapia del 25/01/2006, 10:25
    Messaggio: Vorrei acquistare una stufa a pellet, c'è qualcuno che mi sa dare informazioni sulle marche:Calimax e wodtke. Grazie e saluti a tutti
    • Re: stufa a pellet di edella del 22/08/2006, 18:09
      ciao, a marzo, nella mia nuova abitazione primaria, in legno, ho installato una frank della wodtke. capacità da 2 a 6 kw per scaldare tutta la casa (240 m2 su 3 piani). evidentemente la casa ha una dispersione del calore infima e necessita di 3,7 kw. ritornando alla frank ne sono molto contento. certo è un po' cara rispetto ad altri prodotti ma la qualità si vede. ho una centralina con sonda ambientale che gestisce automaticamente il funzionamento e me la sono proprio dimenticata. uno dei vantaggi è che non ha una ventilazione per dissipare il calore che si diffonde per convezione. questo è per noi molto importante perché il rumore di una ventola, visto che è posizionata in sala ci avrebbe dato fastidio. quest'inverno ha fatto parecchio freddo ma siamo stati benissimo. ma questo non è solo grazie alla stufa ma all'elevata isolazione della casa.
      • Re: Re: stufa a pellet di Felice del 23/08/2006, 08:24
        Gentilissim. sig Edella mi stò domandando in questo momento, ma questo è il forum dei miracoli??? Con 2-6 kw, mi riscalda 240 mq su tre piani??? ma o io o lei stiamo sognando????,,,,,,,...... o forse sono io a non essere aggiornato nel settore riscaldamento!!!!Saluti,Felice.
        • Re: Re: Re: stufa a pellet di Davide del 23/08/2006, 23:22
          Ringrazio per l'interessamento ma mi potete dire x i miei 140 metri su due livelli che tipo di stufa a pellet potrei prendedre, e di che potenza deve disporre?

grazie per l'aiuto

saluti
          • Re: Re: Re: Re: stufa a pellet di Felice del 24/08/2006, 08:13
            Buongiorno,dovrebbe specificare se intende riscaldare ad aria o ad acqua,saluti,Felice.
        • Re: Re: Re: stufa a pellet di edella del 11/09/2006, 10:01
          buongiorno felice.
          no, non stiamo sognando. la mia casa (prefabbricata in legno) risponde agli standard svizzeri minergie (www.minergie.ch) ed effettivamente ha un fabbisogno termico di 3.7 kw. naturalmente è molto isolata, tra l'altro con vetri fattore U di 1,1 ed integra un sistema di ventilazione controllata a recupero del calore. comunque il sito summenzionato lo spiega meglio di me. effettivamente scaldo con una sola stufa a pellet wodtke frank da 2/6 kw posizionata in modo che il calore arrivi a distribuirsi in modo ottimale. confermo che sono circa 160 m2 su PT/1,/2, piano. e funziona! oops! mi rendo conto ora che ho fatto un errore nel messaggio del 22 agosto: i m2 non sono 240 ma 160. scusate
      • Re: Re: stufa a pellet di er sola del 26/08/2006, 09:14
        ma sei sicura .....240mq ???
        impossibile con 6Kw ma nemmeno con 15Kw...
        poi figuriamoci se la stufa è a convezione naturale.
        Non è che sono 240mc ??
        • Re: Re: Re: stufa a pellet di edella del 11/09/2006, 10:14
          mi scuso direttamente anche con lei: i m2 sono 160 e non 240. ma non sono m3, sono m2. per info, i locali hanno un'altezza media di 2.40 (ca. 380 m3)

le posso garantire, perché ho già passato in casa il primo fine inverno, che funziona senza problemi e la stufa non gira mai al massimo. naturalmente la casa è un sistema e tutto contribuisce a raggiungere il risultato (illuminazione, irraggiamento solare, cottura alimenti, le stesse persone che ci vivono ecc.).

adesso ci aspetta il primo vero inverno completo e ho fatto scorta di pellets (1 t.) vedremo il consumo.

• Oggetto: pellets di veronica del 06/09/2006, 14:58
    Messaggio: cerco grossisti di pellets zona toscana, contattatemi tuttodiscount@tim.it.grazie
    • Re: pellets di francesco del 10/09/2006, 19:41
      Salve Veronica , siamo dei grossisti di pellet siti in Ravenna.In questo momento siamo in grado di proporre un pellet certificato DINPlus franco partenza dai nostri magazzini in Veneto.
      bianco 6 mm=27,50
      scuro 6mm =25,50
      bianco 8mm=24,50
      scuro 8 mm =23,80
      Le diverse tipologie di pellet (tutti di abete) differiscono nel colore e nel diametro.
      Solo se realmente interessati contattatemi: francescofabbri80@libero.it
      Dall'inizio del prossimo mese possiamo parlare di prezzi ancora più vantaggiosi per pellet insacchettati in sacchi da 25 Kg

• Oggetto: grossista pellets di Cristina del 08/09/2006, 15:27
    Messaggio: cerco grossista pellets, anche estero per consegna in lombardia

grazie
    • Re: grossista pellets di francesco del 10/09/2006, 19:39
      Salve Cristina, siamo dei grossisti di pellet siti in Ravenna.In questo momento siamo in grado di proporre un pellet certificato DINPlus franco partenza dai nostri magazzini in Veneto.
      bianco 6 mm=27,50
      scuro 6mm =25,50
      bianco 8mm=24,50
      scuro 8 mm =23,80
      Le diverse tipologie di pellet (tutti di abete) differiscono nel colore e nel diametro.
      (Dal prossimo mese abbiamo dei carichi di pellet in sacchi da 25 Kg a prezzi ancora piu vantaggiosi)

• Oggetto: LEGGETE GRAZIE di VERONICA del 06/09/2006, 15:25
    Messaggio: ho bisogno di pellet chi lo ha e' pregato di contattarmi al seguente indirizzo e-mail tuttodiscount@tim.it.grazie
    • Re: LEGGETE GRAZIE di francesco del 10/09/2006, 19:32
      Salve , siamo dei grossisti di pellet siti in Ravenna.In questo momento siamo in grado di proporre un pellet certificato DINPlus franco partenza dai nostri magazzini in Veneto.
      bianco 6 mm=27,50
      scuro 6mm =25,50
      bianco 8mm=24,50
      scuro 8 mm =23,80

• Oggetto: OFFERTA pellet di francesco del 10/09/2006, 19:29
    Messaggio: Salve a tutti, siamo dei grossisti di pellet siti in Ravenna.In questo momento siamo in grado di proporre un pellet certificato DINPlus franco partenza dai nostri magazzini in Veneto.
    bianco 6 mm=27,50
    scuro 6mm =25,50
    bianco 8mm=24,50
    scuro 8 mm =23,80