Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: nessuno ha mai provato la cappa/boiler jolly-mec? di mario del 12/09/2006, 21:28
Messaggio: Salve chiedevo solo a titolo informativo se qualcuno ha mai visto in funzione questa cappa boiler alimentata dall'uscita fumi di stufe o caminetti ci sono due modelli 60/90 litri www.joll-mec.it(cappa boiler )la jolly-mec non fa cavolate però mi piacerebbe l'impressione di qualcuno che l'abbia vista in funzione saluti.
- Re: nessuno ha mai provato la cappa/boiler jolly-mec? di Piero del 12/09/2006, 23:29
Ho visto caminetti Jolly-mec in funzione e installati da miei conoscenti e fino ad ora tutti i riscontri sono stati positivi, ma non ti so dire su quello con la cappa boiler. Felice di www.casafelice.it mi sembra che li tratti nel suo negozio ad Asti. Chiedi a lui, forse ti sa dare il nome e l'indirizzo di qualcuno a cui ha venduto e al quale ti puoi rivolgere per informazioni.
- Re: nessuno ha mai provato la cappa/boiler jolly-mec? di Piero del 12/09/2006, 23:29
- Oggetto: consiglio inserto FONDIS di mario del 12/09/2006, 21:15
Messaggio: Ciao l'ho già detto in un'altro messaggio mio compare ha il fondis da diverse stagioni e va' che è un piacere l'inverosimile è che senza ventola soffia (anche a distanza con condotto)aria calda da non crederci ho visto da amici i supra che fanno più rumore che caldo mio genero ha un bravo montegrappa neanche da mettere col FONDIS che finora rimane il migliore(per me)che ho visto non mi pronuncio con i jolly mec non li conosco abbastanza saluti. - Oggetto: assistenza decisiva di Anita del 11/09/2006, 16:45
Messaggio: Salve
sto acquistando una casa di circa 40 anni in prov. di Ascoli Piceno.
Circa 100mq il piano destinato ad abitazione.
Due camini tradizionali a legna che cmq accenderemo solo per "atmosfera" (siamo poco presenti in casa).
Infissi mediocri (ma non abbiamo i mezzi per rifarli!). Pensiamo di mettere l'impianto a metano per acqua calda (cucina e bagno) e per cucinare.
Vorremmo comunque mettere una stufa a pellets. Al momento siamo indecisi tra una ECOTHERM 7000 della Thermorossi ed una FOX Acciaio della Edilkamin.
Leggendo il forum mi sembra di capire che, oltre alla scelta della stufa, bisogna ben vagliare anche il problema dell'assistenza. C'è qualcuno tra le provincie di Ascoli Piceno e Teramo che può dirmi tra Thermorossi e Edilkamin, nella ns zona, dà assistenza migliore?
Grazie
anita
- Re: assistenza decisiva di marco del 12/09/2006, 17:34
salve anita quale intendi di fox la idro oppura quella ad aria della edilkamin.
io l'anno scorso ho acquistato la idro e va che è una meraviglia per l'assistenza io non ho trovato problemi sono sempre disponibili io sono della provincia di frosinone
- Re: assistenza decisiva di Anita del 12/09/2006, 20:54
hei! nessuno di Mrche-Abruzzo che mi dia un consiglio su chi da' l'assistenza migliore??
Grazie
Anita
- Re: assistenza decisiva di marco del 12/09/2006, 17:34
- Oggetto: impianto solare termico - termocucina - caldaia a gas di nico del 12/09/2006, 14:07
Messaggio: Salve a tutti,
ho intenzione d'installare un impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria e una termocucina da collegare a l'impianto di riscaldamento esistente.
La caldaia a gas funzione con vaso d'espansione chiuso,la termocucina invece a vaso d'espansione aperto.
E possibile collegare i due sistemi?
Grazie tutti
- Re: impianto solare termico - termocucina - caldaia a gas di Piero del 12/09/2006, 19:13
Tutto può essere possibile, ma non fattibile. Nel tuo caso non ti so dire. Occorre che tu chieda ad un impiantista abilitato che venga a vedere come è fatto il tuo impianto e te lo deve dire lui se si possono collegare, perché qui io non ho elementi per valutare la cosa. In particolare l'impiantista deve valutare quanta potenza ha la tua caldaia a gas e quanta potenza ha la tua termocucina e vedere se la somma delle due potenze sta entro certi limiti di legge di 29000 chilocalorie o 35 kW, oltre i quali sono casini burocratici che potrebbero compromettere il collegamento dei due impianti se sono collocati nello stesso ambiente.
- Re: impianto solare termico - termocucina - caldaia a gas di Piero del 12/09/2006, 19:13
- Oggetto: correzione di Stefano del 12/09/2006, 11:01
Messaggio: Scusate Furbetta è di Eurofiamma - PV, ma sicuramente lo sapevate. Inoltre mi hanno parlato delle stufe A.R.CO di Caselle di Sommacampagna - VR.
Ciao. Stefano
- Re: correzione di omar del 12/09/2006, 18:40
le stufe arco le puoi vedere sul sito www.jcorradi.it
- Re: correzione di omar del 12/09/2006, 18:40
- Oggetto: Vendita BRICCHETTI FAGGIO di Ciromar del 06/09/2006, 09:40
Messaggio: Interessati a Bricchetti Faggio conf. 30kg nord Italia a 190euro per tonn.(per 24 tonn minimo trasportabile).
- Re: Vendita BRICCHETTI FAGGIO di clientetorino del 12/09/2006, 14:30
Ciao,sono interessato ai bricchetti,che dimensioni hanno?che tipo di confezione e quanto kcal?
eventualmente si potrebbe prendere quantità minori?
attendo risposta.
Grazie
- Re: Vendita BRICCHETTI FAGGIO di clientetorino del 12/09/2006, 14:30
- Oggetto: distribuzione stufe legna pellet di Stefano del 12/09/2006, 10:47
Messaggio: Buongiorno,
sono il responsabile di un'azienda che da tanti anni si occupa di progettazione e vendita di pannelli solari. Ora vorremmo introdurre anche le stufe a legna-pellet-mail da distribuire in umbria e lazio.
Ci sono tante marche per cui è difficile fare la scelta giusta...prodotti come Thermorossi ed Mcz mi sembrano un po' inflazionati..
Preferei trattare un buon prodotto ma non così diffuso per poter avere una esclusiva nella distribuzione in zona. Al momento le Aziende con cui sono in contatto sono Arca Caldaie di Mantova, Furbetta di Modena e mi hanno parlato di una certa Patian stufe di Lecce, della quale però non sono riuscito a trovare notizie su internet. Conoscete questi prodotti?
Potete darmi una mano a valutare il miglior rappoto qualità/prezzo?
Inoltre mi hanno detto che le stufe hanno un rendimento maggiore e costano meno rispetto ai termocamini, per cui sono da preferire. E' vero?
Grazie. A presto!! Stefano - Oggetto: OFFERTA pellet di francesco del 11/09/2006, 19:26
Noi siamo dei grossisti di pellet siti in Ravenna.In questo momento siamo in grado di proporre un pellet certificato DINPlus franco partenza dai nostri magazzini in Veneto.
bianco 6 mm=27,50
scuro 6mm =25,50
bianco 8mm=24,50
scuro 8 mm =23,80
Le diverse tipologie di pellet (tutti di abete) differiscono nel colore e nel diametro.
Solo se realmente interessati contattatemi: francescofabbri80@libero.it - Oggetto: Prova di francesco del 11/09/2006, 19:25
Noi siamo dei grossisti di pellet siti in Ravenna.In questo momento siamo in grado di proporre un pellet certificato DINPlus franco partenza dai nostri magazzini in Veneto.
bianco 6 mm=27,50
scuro 6mm =25,50
bianco 8mm=24,50
scuro 8 mm =23,80
Le diverse tipologie di pellet (tutti di abete) differiscono nel colore e nel diametro.
Solo se realmente interessati contattatemi: francescofabbri80@libero.it - Oggetto: puffer mi interesserebbe parere di Ivo di mario del 11/09/2006, 17:06
Messaggio: Ciao sai PSQ unmio amico ha preso la unical fiamma rovesciata" ha bosco "tra puffer caldaia impianto ha speso 12000 euro .eravamo colleghi di lavoro e spesso viene chiesto di fare straordinario per esigenze in loco. Guarda ti garantisco che se il tempo che lui impiega a fare la legna nel bosco facesse straordinario esi vendesse la sua legna in piedi faticherebbe di meno meno rischio (legna)e gli rimarebbero più soldi in tasca dopo essersi riscaldato con pellet o quantaltro questo è il mio punto di vista rispetto comunque la tua e sua idea di voler usare il proprio legnosaluti