Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: X Lucio: maggiori info su Termorossi H2O di Geppy del 01/09/2006, 12:47
    Messaggio: Ciao Lucio
    il precedente post sulla H2O si è ormai perso nei meandri del forum quindi ne creo un altro per chiederti maggiori precisazioni in merito ai cosumi da te riscontrati.
    Considerando i 2Kg/ora da te registrati vorrei sapere:
    1)dimensioni della tua casa
    2)temperatura esterna (già se mi dici la provincia posso farmi un'idea)
    3)temperatura interna che hai impostato
    4)la caldaia resta sempre accesa (come consigliatomi dal tecnico) o ha programmato dei periodi di spegnimento e se è cosi mediamente per quanto tempo al giorno la devi lasciare accesa per mantenere la temperatura desiderata.

Ti ringrazio anticipatamente per le info che vorrai darmi!
    • Re: X Lucio: maggiori info su Termorossi H2O di Geppy del 04/09/2006, 16:51
      Un altro suggerimento che vorrei dare ai titolari del forum è la possibilità di visualizzare solo i titoli dei post nella prima schermata.
      Visualizzare l'intera discussione altrimenti ogni volta i post troppo lunghi fanno sparire i nuovi post che quindi non ricevono risposta.

• Oggetto: termocamino ad acqua e caldaia a gas di angelo del 03/09/2006, 12:51
    Messaggio: leggendo alcuni messaggi, se ho ben capito, ho letto che il termocamino ad acqua e la caldaia a gas possono funzionare insieme se il vaso di espansione è posizionato oltre 2 metri dalla caldaia a gas.
    Mi farebbe piacere se qualche esperto mi rispondesse perchè io ho già un impianto del genere con una caldaia a gas centralizzata che riscaldava 4 appartamenti ed ognuno aveva un proprio termocamino che andava insieme alla caldaia o se voleva separava il suo impianto dal centalizzato e usava il suo termocamino.Ora volendo installare 4 caldaie autonome ci è stato detto che non è possibile usare il termocamino.Premesso che prima avevamo un unico vaso di espansione a circa 7 mt dalla cadaia centralizzata e ora starebbe a circa 4 mt dall'eventuali nuove caldaie è possibile usare termocamino e caldaia?
    In attesa di una risposta da un esperto Vi ringrazio anticipatamente
    ANGELO
    • Re: termocamino ad acqua e caldaia a gas di Nicola del 04/09/2006, 15:53
      Ciao Angelo
    • Re: termocamino ad acqua e caldaia a gas di Pasquale del 04/09/2006, 16:21
      Ciao Angelo. Si, possono funzionare e a mio parere è il modo migliore per il funzionamento termocamino-caldaia a gas. Pe verificare preventivamente, devi prendere la scheda tecnica della caldaia a gas che intendi acquistare e trovare la dicitura "pressione minima riscaldamento", se questa è inferiore a 0.4 (è la pressione che dà la vschetta installata a 4 metri)tutto andrà benissimo. Ciao Pasquale

• Oggetto: STUFA PIETRA OLLARE di LUCIANO del 04/09/2006, 12:07
    Messaggio: Bellissima stufa completamente in pietra ollare peso 17 qli con 30 kg di legna trasmette calore x 24 ore
    gia.luc@tiscali.it

• Oggetto: caminetto di elena del 04/09/2006, 01:03
    Messaggio: buongiorno a tutti,avrei bisogno di un consiglio: nell'appartamento che ho appena comprato (ultimo piano)vorrei ripristinare il camino che c'era in origine ma che è stato murato.Qualcuno può darmi un 'idea di che cosa questo può comportare come lavoro, conseguenze, spesa e qualunque altra cosa?!io non ho veramente cognizione di causa!grazie di cuore, elena
    • Re: caminetto di stefano del 04/09/2006, 11:51
      esistono dei caminetti da inserimento la spesa si aggira dai 1000 ai 1800 di prodotto per le spese all' incirca si va da 350 a 600 € savo cmplicazioni, se vuoi posso spedirti un catalogo ciao

• Oggetto: nocciolino di pierluigi di mario del 03/09/2006, 15:10
    Messaggio: Ciao perchè no lasci l'email se vuoi essere contattato almeno di' la zona dove si può avere.
    • Re: nocciolino di pierluigi di pierluigi del 03/09/2006, 16:13
      Io sono a RE e stò valutando un offerta di nocciolino a 16 euro al qle compreso trasporto, si potrebbe organizzare un acquisto in piu persone per raggiungere carichi completi di autotreno.
    • Re: nocciolino di pierluigi di bioterm.it del 03/09/2006, 21:26
      direi che se trasportao a 16 al ql può essere buono se in sacchetti da 15kg, mi sembra un pò caro, ma questo è un mio pensiero, per big bag. Poi altro punto parliamo di nocciolino depolverato?
      Analizza la qualità oltre al prezzo.....
      • Re: Re: nocciolino di pierluigi di pierluigi del 04/09/2006, 11:06
        Mi piacerebbe vedere un pò di offerte sia per nocciolino che per pellet per valutarle, visto che si leggono tanti buoni consigli ma offerte o prezzi veramente pochi.Saluti....
    • Re: nocciolino di pierluigi di legolas del 03/09/2006, 21:28
      nocciolino in piemonte mondopulito@gmail.com

• Oggetto: pellet ardesia di rossella del 04/09/2006, 10:43
    Messaggio: Qualcuno di voi conosce il PELLET ARDESIA prodotto a Certaldo (FI) e sa quindi darmi delle informazioni sulla qualità di questo prodotto?
    Grazie

• Oggetto: Furbetta: sì o no? di ATTILIO del 31/08/2006, 19:43
    Messaggio: Una domanda agli esperti (installatori e non): ho cercato informazioni sul forum riguardo a questo tipo di stufe; molte domande ma risposte chiare nessuna.
    Possibile che nessuna l'abbia mai comprata? Mi dicono che non è una novità, c'è da qualche anno. prima di acquistarla vorrei un parere da voi. In teoria a me sembra una buona soluzione, anche se capisco che è comunque un compromesso. Con i problemi di approvigionamento di pellet si può comunque avere caldo in casa! Grazie
    • Re: Furbetta: sì o no? di Felice del 04/09/2006, 10:13
      Buongiorno, sul funzionamento ottimale io ho molta perplessità,saluti,Felice.

• Oggetto: stufa a pellet montegrappa di ilario del 03/09/2006, 22:14
    Messaggio: Ho comperato una stufa ha pellet montegrappa precisamente la nuova 5000 qualcuno mi sa dire se funziona bene

• Oggetto: scelta stufa a pellet di davide del 03/09/2006, 20:49
    Messaggio: Devo comperare una stufa a pellet (non da collegare al impianto di riscaldamento gia esistente), come unita' di riscaldamento secondario, la casa e' circa 140 metri quadri su 2 livelli, mi sapete consigliare qualche buona stufa?

grazie

• Oggetto: stufe di silvia cainelli del 03/09/2006, 18:12
    Messaggio: in che posizione si trova lo scarico fumi della ecofire mini della palazzetti