Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "termocamino ad acqua e caldaia a gas" di angelo del 03/09/2006, 12:51
    leggendo alcuni messaggi, se ho ben capito, ho letto che il termocamino ad acqua e la caldaia a gas possono funzionare insieme se il vaso di espansione è posizionato oltre 2 metri dalla caldaia a gas.
    Mi farebbe piacere se qualche esperto mi rispondesse perchè io ho già un impianto del genere con una caldaia a gas centralizzata che riscaldava 4 appartamenti ed ognuno aveva un proprio termocamino che andava insieme alla caldaia o se voleva separava il suo impianto dal centalizzato e usava il suo termocamino.Ora volendo installare 4 caldaie autonome ci è stato detto che non è possibile usare il termocamino.Premesso che prima avevamo un unico vaso di espansione a circa 7 mt dalla cadaia centralizzata e ora starebbe a circa 4 mt dall'eventuali nuove caldaie è possibile usare termocamino e caldaia?
    In attesa di una risposta da un esperto Vi ringrazio anticipatamente
    ANGELO

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: termocamino ad acqua e caldaia a gas di Nicola del 04/09/2006, 15:53
Ciao Angelo
Re: termocamino ad acqua e caldaia a gas di Pasquale del 04/09/2006, 16:21
Ciao Angelo. Si, possono funzionare e a mio parere è il modo migliore per il funzionamento termocamino-caldaia a gas. Pe verificare preventivamente, devi prendere la scheda tecnica della caldaia a gas che intendi acquistare e trovare la dicitura "pressione minima riscaldamento", se questa è inferiore a 0.4 (è la pressione che dà la vschetta installata a 4 metri)tutto andrà benissimo. Ciao Pasquale