Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: Inserti per camini di Danilo del 29/08/2006, 09:09
Messaggio: Ciao a tutti devo acquistare un'inserto x il mio camino,sono andato sia da piazzetta che da un rivenditore della jolly-mec,ma ora ho più dubbi di prima.Non sò se prenderlo in ghisa o in acciaio,sono tutti e due molto buoni,hanno simili caratteristiche:aspirano l'aria dalla casa per poi buttare fuori quella riscaldata,hanno la centralina con comando manuale e automatico,hanno l'umidificatore e il variatore della velocità delle ventole.Però quello della jolly-mec ha una resa del 71% infatti grazie a tal resa posso con il 730 detrarre delle spese dal suo acquisto.Il mio utilizzo non è x un fattore estetico ma è xkè voglio risparmiare i costi sul riscaldamento autonomo che ho in casa.Mi sapete consigliare?Grazie a tutti,ciao.
- Re: Inserti per camini di Danilo del 29/08/2006, 22:31
Salve,nessuno sà consigliarmi?
- Re: Inserti per camini di Danilo del 29/08/2006, 22:31
- Oggetto: caminetto a legna di paul del 28/08/2006, 15:26
Messaggio: Al posto dell'inserto che ho attualmente volevo comprare un caminetto ad aria, abbastanza grande per poter saltuariamente cuocere pure qualcosa mi hanno parlato molto bene di montegrappa mega fire o quadra plus, qualcuno è in grado di farmi una recensione o un parere su questi prodotti od anche su qualcosa di alternativo.
grazie mille paul
- Re: caminetto a legna di paul del 29/08/2006, 13:21
Proprio nessuno è in grado di aiutarmi?
- Re: caminetto a legna di Angelo l'impiantista del 29/08/2006, 16:44
Io ti posso consigliare solo un buon termocamino ad acqua con il quale riscaldare e produrre acqua calda senza accendere la caldaia. Angelo
- Re: caminetto a legna di paul del 29/08/2006, 13:21
- Oggetto: macchina spaccalegna di marino del 29/08/2006, 16:44
Messaggio: verrei sapere se e' possibile noleggiarla in provincia di brescia o di cremona e a che prezzo
grazie - Oggetto: caldaia a sansa e inquinamento di sofia del 28/08/2006, 10:09
Messaggio: Mi è stato detto che le caldaie a sansa fino ad ora considerate inquinanti, per una nuova normativa risultano a bassissimo impatto ambientale ma non sono riuscita a ritrovare i riferimenti di legge. Può aiutarmi?grazie
- Re: caldaia a sansa e inquinamento di Angelo l'impiantista del 29/08/2006, 10:22
Gentile Sofia. Non la troverà mai perchè non esiste in quanto le caldaie a sansa erano e rimangono inquinanti. Angelo
- Re: Re: caldaia a sansa e inquinamento di er sola del 29/08/2006, 14:03
quindi visto che la sansa inquina optiamo per una bella caldaia a gasolio che rispetta l'ambiente :-)
- Re: caldaia a sansa e inquinamento di Angelo l'impiantista del 29/08/2006, 10:22
- Oggetto: Prezzi Pellets: richiesta aiuto ricerca rivenditori/grossisti Varese Como Milano Novara di Alessandro del 29/08/2006, 13:10
Messaggio: Grazie in anticipo a chiunque riesca a darmi qualsiasi info utile.
Abito a Varese, ma fino all'anno scorso ho acquistato i pellets da un fornitore di Frosinone, ad un ottimo prezzo (o.18€/kg) e una buonissima qualità. Ora mi hanno comunicato che il prezzo è più che raddopiato (o.35€ + IVA), e l'acquisto di fatto è irrealizzabile.
Qualcuno può indicarmi i migliori rivenditori/grossisti nella zona per prezzo e qualità? (Varese, Como, Nord Milano, Novara compresi).
Il mio fabbisogno è di virca 3 bancali, ma dovrei acquistarne altri 5/6 per amici.
Accetto qualsiasi consiglio.
grazie
Alessandro - Oggetto: termocamino CTM di vittorio del 29/08/2006, 12:58
Messaggio: Per favore vorrei sapere se qualche utente utilizza i termocamini CTM. In previsione dell'acquisto vorrei capire se sono prodotti efficienti ed eventuali commenti in merito.
Grazie - Oggetto: normativa di Roberto lucca del 29/08/2006, 12:20
Messaggio: Salve a tutti. Devo sostituire la mia vecchia canna fumaria interna con un nuova canna fumaria esterna in acciaio, purtroppo questa nuova struttura dovrà passare vicino al tubo del gas metano che alimenta il riscaldamento di casa, qualcuono sa se esistono delle normative in merito a distanze ect. Grazie in anticipo - Oggetto: pellets? di Anita del 29/08/2006, 12:08
Messaggio: Salve
sto acquistando una casa di circa 40 anni in prov. di Ascoli Piceno. Circa 100mq il piano destinato ad abitazione. Due camini tradizionali a legna che cmq accenderemo solo per "atmosfera" (siamo poco presenti in casa). Infissi mediocri (ma non abbiamo i mezzi per rifarli!). Pensiamo di mettere l'impianto a metano per acqua calda (cucina e bagno) e per cucinare. Vorremmo comunque mettere una stufa a pellets. Consigli?
Grazie
Anita - Oggetto: pellet Como e provincia di yuri del 29/08/2006, 11:34
Messaggio: Gruppi di acquisto nella zona in oggetto?? O consigli su dove comprarli a prezzi decenti?
Grazie
yurivolpi(at)libero.it - Oggetto: Apertura nuova Fabbrica di Pellet di David del 29/08/2006, 11:17
Messaggio: Salve abito ad Avezzano in Abruzzo ed ho sentito parlare dell'apertura di una nuova fabbrica a Celano provincia De l'Aquila qualcuno ne sa qualcosa???