Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: Comunicazione di servizio di Piero del 04/05/2006, 13:20
Messaggio: Purtroppo in conseguenza di continui attacchi e inserimenti di messaggi nel forum da parte di spam robot, ho dovuto inserire un codice di controllo per verificare che a scrivere il messaggio ci sia un essere umano e non un robot.
Ti invito quindi a scrivere il codice di controllo nell'apposita casella, prima di premere il tasto "invia" altrimenti il tuo messaggio non viene memorizzato. - Oggetto: PALAZZETTI KIT SCINTILLA di Valentina da Siena del 04/05/2006, 11:41
Messaggio: Ciao a tutti volevo dei consigli sui termocamini ad aria!
ho visto che la PALAZZETTI ha il KIT SCINTILLA che ti permette di accendere il camino anche a distanza con il KIT GSM!
qualcuno di voi mi sa dire se funzionae? e' l'unica casa,ho visto,che ha questo dispositivo per i termicamini a legna e potrebbe essere utile poter accendere il camino prima di arrivare a casa e trovarla gia' calda!!!!
qualcuno sa dirmi se funziona o se crea dei problemi??? - Oggetto: stufa a biomassa di caterina salvadego del 03/05/2006, 14:25
Messaggio: ho una casa in campagna di 260 m2 e vorrei sostituire la cucina economica con una termocucina ad acqua a legna o a pellets. Dato che non mi risulta che ci sono termocucine ad acqua capaci di riscaldare tutta la casa vorrei lasciare una parte dell'impianto di riscaldamento collegato alla caldaia a gas e una parte collegarlo alla termocucina. Vorrei sapere se ci sono problemi ad accendere una termocucina ad acqua solo per per due/tre giorni la settimana, qual'è il combustibile più adatto (legna o pellets) e qual'è l'autonomia di una termocucina ad acqua? In attesa di una gentile risposta invio cordiali saluti. - Oggetto: Collegarsi ad una canna fumaria esistente di Gabriele (gparma@libero.it) del 03/05/2006, 14:22
Messaggio: Vorrei farvi una domanda: abito al primo piano e al piano inferiore possiedono una stufa la cui canna fumaria passa inevitabilmente attraverso il mio appartamento; posso, previa autorizzazione, posizionare una stufa e collegarla a questa canna fumaria senza bucare il soffitto per costruirne una nuova?
Grazie - Oggetto: PELLETTS di giuseppe del 03/05/2006, 11:52
Messaggio: ki mi sa dire se ci sono produttori di pelletts in provincia di frosinone grazie - Oggetto: bruciatore Kalorino di grisolfo del 01/05/2006, 19:00
Messaggio: Salve vorrei se possibile avere informazioni su qualità e costi, per chi ne è a conoscenza del bruciatore onnivoro della tatano Kalorina soprattutto se per una casa di 160 mq ne vale la pena in base alle vostre esperienze!!!!
Grazie a Tutti
- Re: bruciatore Kalorino di grisolfo del 02/05/2006, 12:59
please una rispostina piccolina grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Re: Re: bruciatore Kalorino di Felice del 03/05/2006, 10:30
Buongiorno, non si tratta di un bruciatore, ma bensi di una caldaia,o di un caminetto,onnivoro,saluti,Felice.
- Re: bruciatore Kalorino di grisolfo del 02/05/2006, 12:59
- Oggetto: termocamini ad acqua di paolo del 02/05/2006, 19:32
Messaggio: Salve a tutti,andrò ad abitare fra qualche tempo,in una casa di 200mq su due piani(100 x piano).
Al piano terra vorrei installare un termocamino ad acqua e collegarlo all'impianto di riscaldamento a pavimento,si può fare anche se mi hanno detto che la temperatura che circola nell'impianto è 40/45 gradi? E in grandi linee quanto potrebbe costare?
Grazie a chiunque possa darmi dei consigli
- Re: termocamini ad acqua di Felice del 03/05/2006, 10:23
Buongiorno,può benissimo allacciare un caminetto, una caldaia,o una termostufa all'impianto a pavimento, purchè il tutto sia collegato ad un magazzino termico, o puffer, o cella termica, la temperatura dell'acqua in tale impianto non deve mai superare i 30 31 gradi, e questa è una cosa molto importante,saluti,Felice.
- Re: termocamini ad acqua di Felice del 03/05/2006, 10:23
- Oggetto: consiglio sul termocalore di enzo del 02/05/2006, 22:04
Messaggio: ho letto con attenzione le varie discussioni nel forum,ritengo che la vostra sia una iniziativa lodevole,mi permetto di chiedere un consiglio, vorrei istallare un termocamino in taverna ma mi dicono che ci vuole una canna fumaria da 250 mm, mentre io ne ho a disposizione con il diametro da 160 mm.
devo proprio rinunciare a questo mio desiderio o c'è qualche alternativa.
scusate se mi sono permesso di intervenire
grazie enzo
- Re: consiglio sul termocalore di Felice del 03/05/2006, 10:09
Buongiorno, la informo che sul mercato trova tanti caminetti anche molto potenti, ad acqua o ad aria calda con l'uscita fumi da 150 mm e funzionano benissimo,saluti,Felice.
- Re: consiglio sul termocalore di Felice del 03/05/2006, 10:09
- Oggetto: PELLET di ilenia del 02/05/2006, 16:39
Messaggio: Vorrei avere, se possibile, informazioni dettagliate sullo svolgimento del processso di produzione del pellet per una ricerca. Come posso fare? Grazie
- Re: PELLET di antonio del 02/05/2006, 20:13
se la tua ricerca non ha pretese qualcosa puoi trovare sul web altrimenti puoi contattare il produttore più vicino, con relativa visita agli impianti; se ci dici la provincia ti possiamo dare una mano. ciao
- Re: PELLET di antonio del 02/05/2006, 20:13
- Oggetto: pellet - mais di graziano da lucca del 02/05/2006, 16:09
Messaggio: Ho una stufa a pellet wodtke.
Ho sentito parlare della alimentazione a mais; posso farlo anche con la mia stufa?