Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: nuovo forum pellets di stefano del 26/03/2006, 12:24
    Messaggio: dedicato al pellets, ai consumi, ai prezzi, alle stufe e ai vostri commenti
    http://pellets.mastertopforum.net/
    • Re: nuovo forum pellets di Antonio del 28/03/2006, 02:56
      Forum lento e senza partecipanti.... buona l'idea delle sezioni ma non capisco se sia troppo pesante il sito!

• Oggetto: risposta per il nocciolino di sansa di Giorgio del 27/03/2006, 20:59
    Messaggio: Ciao a tutti, se cercate il nocciolino di sansa provate ai Consorzi Agrari, nelle nostre zone si trova.
    • Re: risposta per il nocciolino di sansa di Antonio del 28/03/2006, 02:53
      Ottima info ma Che ne dici di dare un riferimento delle zone ... importante il nocciolino per l'uso in stufe deve essere pulito al 100%

• Oggetto: acquisto stufa a pellet di Gabriele del 27/03/2006, 19:10
    Messaggio: STO PENSANDO DI ACQUISTARE UNA STUFA A PELLET GUARDANDOMI UN PO' ATTORNO MI E' PIACIUTA LA "CADEL MOD. VANESSA (MI SEMBRE SI CHIAMI COSI, 11KW POSSIBILITA' DI CANALIZZAZIONE E PREZZO RAGIONEVOLE, NEL FORUM CI SONO AMICI CHE L'HANNO O CHE SANNO DARMI UN GIUDIZIO IN MERITO? SALUTE A TUTI

• Oggetto: Vorrei sapere se qualcuno ha provato il magiafumo APROS di ROBERTO del 27/03/2006, 17:17
    Messaggio: Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno aveva provato il mangiafumo dell'APROS per stufe a pellets e se si come funzionava e il suo costo.
    Grazie.

• Oggetto: Vorrei sapere se qualcuno ha provato il magiafumo APROS di ROBERTO del 27/03/2006, 16:54
    Messaggio: Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno aveva provato il mangiafumo dell'APROS per stufe a pellets e se si come funzionava e il suo costo.
    Grazie.

• Oggetto: caldaie a pellets di gianluca del 27/03/2006, 12:43
    Messaggio: ciao, sono molto interessato alle caldaie a pellets kalorina, ma non ho idea di quanto possano costare.
    ciao
    • Re: caldaie a pellets di Felice del 27/03/2006, 16:53
      mandi una email a info

mandi una email a info*casafelice.it e cosi saprà i prezzi saluti,Felice

ò

• Oggetto: fori per ventilazione e alimentazione focolare camino di Domingo del 27/03/2006, 14:22
    Messaggio: Devo acquistare un ecomonoblocco con ventilazione a motore. Ho già predisposto 3 "canalizzazioni" in alluminio (diametro 14 cm) per il riscaldamento di 3 locali ed ora devo praticare i fori sulla parete esterna per l'aria del focolare e per il riscaldamento. Sul sito del produttore c'è scritto che dovrei fare un solo foro da 14 cm di diametro che serve per alimentare il focolare mentre l'aria per il riscaldamento potri prenderla all'interno. Il rivenditore mi dice che dovrei fare 2 fori, uno per il focolare ed uno per l'aria da prelevare per il riscaldamento (entrambi 14 cm). L'ambiente da riscaldare (dov'è posizionato il camino) è di circa 40 m2 e la ventilazione mi serve per riscaldare altri 80 m2circa suddivisi in 3 locali. Ora, cosa devo fare? Devo praticare 2 fori diametro 14 distanti fra loro 40 cm ed utilizzarli per focolare + ventilazione o posso farne uno solo per il focolare? Cosa cambia? Grazie per l'aiuto.

• Oggetto: fuliggine di Mario64 del 27/03/2006, 14:12
    Messaggio: Vorrei da voi qualche indicazione circa l'utilizzo di un aspirapolvere in grado di aspirare la fuliggine dalla canna fumaria e dalle stufe senza che mi si intasi l'aspirapolvere stesso o che mi butti la fuliggine aspirata in giro per casa.
    In sintesi che tipo di aspirapolvere devo utilizzare.

Grazie Mario Canali

• Oggetto: costruzione stube di piero del 27/03/2006, 00:16
    Messaggio: sto cercando informazioni per la costruzione di una stube, ho visto che precedentemente anche franco si era interessato a questo.
    non vivo in una zona freddissima ( romagna )ma ho la necessità di scaldare tre stanze per un totale di circa 60 mq.
    puoi aiutarmi ?
    grazie , piero
    giampiero.cevoli@libero.it

• Oggetto: Inserto a legna particolare di Nico Sollai del 26/03/2006, 20:56
    Messaggio: Qualcuno conosce o possiede una tipologia di inserto a legna con il raccordo fumi collocato nella parte posteriore?