Forum
- Oggetto: "fori per ventilazione e alimentazione focolare camino" di Domingo del 27/03/2006, 14:22
Devo acquistare un ecomonoblocco con ventilazione a motore. Ho già predisposto 3 "canalizzazioni" in alluminio (diametro 14 cm) per il riscaldamento di 3 locali ed ora devo praticare i fori sulla parete esterna per l'aria del focolare e per il riscaldamento. Sul sito del produttore c'è scritto che dovrei fare un solo foro da 14 cm di diametro che serve per alimentare il focolare mentre l'aria per il riscaldamento potri prenderla all'interno. Il rivenditore mi dice che dovrei fare 2 fori, uno per il focolare ed uno per l'aria da prelevare per il riscaldamento (entrambi 14 cm). L'ambiente da riscaldare (dov'è posizionato il camino) è di circa 40 m2 e la ventilazione mi serve per riscaldare altri 80 m2circa suddivisi in 3 locali. Ora, cosa devo fare? Devo praticare 2 fori diametro 14 distanti fra loro 40 cm ed utilizzarli per focolare + ventilazione o posso farne uno solo per il focolare? Cosa cambia? Grazie per l'aiuto.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy