Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: richiesta di Tiziano da ivrea del 22/03/2006, 01:34
    Messaggio: Ciao a tutti la mia richiesta sara' un po' assurda ma se qualcuno tra di voi o se conosce la password per entrare nel menu' tecnico lo ringrazzierei molto volentieri.La stufa e' una hidrocopper della ecoforest.Ringrazzio anticipatamente.mail:obf@tele2.it

• Oggetto: risparmiare con il termocamino di Carmine del 14/03/2006, 21:10
    Messaggio: Ho letto su una rivista che il metodo migliore per risparmiare sul riscaldamento e utilizzare un termocamino, che riscaldi dei pannelli radianti, integrato con un accumulo.
    Questo sistema fornirebbe acqua calda per il sistema radiante per una giornata intera, con solo due ore di riscaldamento.
    Se e vero di quanti litri dovrebbe essere il boiler?
    • Re: risparmiare con il termocamino di Nico Sollai del 21/03/2006, 22:44
      Il boiler, che sia a intercapedine o a serpentina, per produrre un buon lavoro, a mio avviso, dovrebbe oscillare tra i 100 e i 200 litri.

• Oggetto: notizie stufa hydro M*Z di stefano - rivoli to del 20/03/2006, 22:49
    Messaggio: salve a tutti sto cercando di orizzontarmi sul modo di evitare il dissanguamento da uso di metano, non disponendo dello spazio suffa stoccare la legna pensavo ad una stufa pellet Hydro ho una vecchia casetta ristrutt per 135 m2 calp su due piani.
    pensavo ad una M*Z qualcuno la sta usando? può per favore dirmi come si trova?
    grazie per un riscontro
    stefano - rivoli
    • Re: notizie stufa hydro M*Z di Nico Sollai del 21/03/2006, 22:38
      Conosco molto bene la Hydro M*z, posso garantirti che, allo stato attuale del mercato, è una delle migliori termostufe a pellet in circolazione:sia per rapporto qualità/prezzo che per resa termica e funzionalità tecnica.Per la tua superficie va più che bene, è in grado di scaldare 170 mq a 20° partendo da una temperatura esterna di -10° circa.

• Oggetto: Si raccolgono dati in relazione alle province sul prezzo del pellet al dettaglio di Antonio , cipp2003@hotmail.com del 20/03/2006, 04:36
    Messaggio: Addì 20/03/06
    Sondrio : min 3,00 max 4,50 al sacco

• Oggetto: scelta tra pellet legna o altro di Grisolfo del 21/03/2006, 13:27
    Messaggio: Qualcuno potrebbe aiutarmi nella scelta?? sapendo che la casa dove sarà installata la stufa o camino è di 150Mq circa tutto su un piano ed inoltre che dovrà essere utilizzata\o per produrre acqua calda per termosifoni e sanitaria!!!!!!!! GRAZIE

• Oggetto: inquinamento legna di legna e d'intorni sas del 21/03/2006, 12:57
    Messaggio: Rappresento una società in corso di formazione per la vendita di legna da ardere a privati e pizzerie.
    Ho appena letto l'articolo della regione lombarda che proibiva l'uso della legna come riscaldamento.
    Mi chiedo se sia possibile nel giro di qualche anno che si arrivi veramente ad una cosa del genere in italia.
    Sono molto preoccupato perchè su questo stò basando tutta la mia attività lavorativa.
    Sarei grato se qualcuno possa tranquillizzarmi in merito.
    Saluti

• Oggetto: STUFA A POLICOMBUSTIBILE di FIORENZO AVANZI del 21/03/2006, 05:52
    Messaggio: VORREI COMPRARE UNA STUFA A POLICOMBUSTIBILE DA METTERE IN SALA CHE OLTRE SCALDARE L'AMBIENTE (70 MQ.)
    PRODUCA ACQUA CALDA PER I SANITARI. (NON MI INTERESSANO I CALORIFERI). QUALCUNO PUò DARMI UN BUON CONSIGLIO?

• Oggetto: giuliano e la sua becchi di giosuè del 20/03/2006, 17:57
    Messaggio: ti avevo risposto il 1 marzo.......ma tu non scorri il forum

• Oggetto: stufe a pellet/legno con sistema idro-termo di grisolfo del 20/03/2006, 13:59
    Messaggio: Salve vorrei sapere se il sistema legna\pellets o altri prodotti per la combustione(gusci di nocciole Mais Sansa di olive), è valido anche per la produzione di Acqua calda per sanitari e termosifoni, quale marca è più affidale ed ha il miglior rapporto qualità prezzo, dove poter poi trovare questi prodotti per alimentare la stufa; oppure preferire solo la stufa a legna e\o a pelletts.
    GRAZIE MILLE A TUTTI UN SALUTO

• Oggetto: scelta stufa a legna di simone g del 20/03/2006, 10:20
    Messaggio: Vorrei un consiglio riguardo all’acquisto di una stufa a legna.
    In particolare qualcosa con forno incorporato, bella da vedere cha scaldi 50 mq non troppo pesante e che scaldi in fretta (non ad accumulo) che costi poco. grazie