Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: Dilemma di Geppa del 27/02/2006, 12:13
    Messaggio: Sono in procinto di comprare una stufa a pellet e ci sono due modelli che mi piacciono: Piazzetta P955 e MCZ Polar Multiair vorrei suggerimenti, so che hanno potenza termica differente, non guardo in particolare all'estetica perchè entrambe sono carine, ma non so quale è meglio e parlo di rumorosità.
    Ho già il parere positivo dell'assemblea condominiale, attendo vostra risposta per procedere all'acquisto quindi vi sarei grata se mi rispondeste quanto prima grazie ancora!!!

• Oggetto: consigli di rossella del 16/02/2006, 13:48
    Messaggio: ho una stufa a pellet PIAZZETTA mod. P960 e ho sempre acquistato pellet marcato piazzetta di puro faggio. sentendo un po' in giro mi sono accorta di pagarlo molto di più rispetto ad altri, 5 euro contro 3.90, ma ho paura di cambiare perchè temo che la stufa si possa rovinare con il tempo.
    qualcuno sa darmi delle informazioni in merito? grazie
    • Re: consigli di marco del 16/02/2006, 16:00
      non è vero che si può rovinare anche io lo pensavo, ho una stufa edilkamin a pellet e come te acquistavo pellet solo di marca edilkamin invece ho scoperto una marca un po migliore della ecoforest e li pago € 4,00 almeno dalle mie parti.
      • Re: Re: consigli di rossella del 16/02/2006, 18:31
        grazie marco per avermi risposto. Avrei la possibilità di acquistare pellet austriaco di abete a soli euro 2.90 ma sono un po' perplessa perchè la Piazzetta raccomanda di non usare pellet che contenga resine e non credo che l'abete non lo contenga..... Sono un po' ignorante in materia perchè ho acquistato la stufa solo a dicembre e quindi ancora non sono molto informata. Sai dirmi qualcosa di più? Grazie
        • Re: Re: Re: consigli di marco del 17/02/2006, 09:01
          ciao rossella anche io come te ho acquistato la stufa nel mese di novembre e ne o provato tanti di pellet e di tante qualita ma non ti consiglio di usare quello che vengono lavorati con i collanti in quanto creano problemi alla stufa di intasamento nel crugiolo e e si attacca alle pareti della stufa conviene acquistare quelli fabbricati a vapore comunque a quel prezzo se non contengono collante sono buoni l'importante devi controllare anche la potenza calorifica perche più è alta e migliori sono di qualità. Se vuoi altre informazioni fammi sapere ciao
          • Re: Re: Re: Re: consigli di rossella del 17/02/2006, 10:45
            grazie per la tua disponibilità, continuo ad approfittarne. se provo altri tipi di pellet riesco a capire da sola, in base ai residui che lasciano, se sono adatti o meno alla mia stufa? E ancora... per risparmiare sui consumi, è meglio accendere la stufa alla massima potenza quando si rientra in casa oppure lasciarla accesa al minimo per tutto il giorno? Conosci la p960 della PIAZZETTA?
            Ciao e grazie ancora per tutti i consigli che potrai darmi
            rossella
            • Re: Re: Re: Re: Re: consigli di marco del 27/02/2006, 09:10
              ciao rosella purtroppo non conosco la tua stufa ma la mia in fase di accensione consuma circa 3kg di pellet quindi parlando con il tecnico anche lui mi ha confermaTO come pensavo io che non conviene accenderla più volte al giorno ma accenderla una sola volta al giorno alla media potenza e poi regolarsi se abbassarla o alzarla di potenza certamente se il pellet è di buona qualità consuma anche di meno in quanto arriva subito a temperatura e quindi più calore ciaò marco
    • Re: consigli di marco del 16/02/2006, 16:32
      ciao scusa per prima che non ti ho salutato ma se vuoi sapere altre informazioni sul pellet ciao

• Oggetto: Censimento vendita Pellet zona roma e prezzi di Fabrizio Ruggeri del 20/12/2005, 18:57
    Messaggio: Oggi sono andato da Ceramiche Appia Nuova dove fino all'altr'anno ho comprato pellet a 4 Euro al sacco da 15 Kg. IVA inclusa.
    Quest'anno costa 4,70, non ne ho comprati.

Vorrei sapere dove vi rifornite voi (romani) e quanto pagate: i rivenditori di pellet sono rari, a Roma Sud-Ovest ne conosco solo due.

L'unico altro che conosco è la rivendita di legna da ardere di via di San Sebastiano. Nominalmente li fa a 5 Euro al sacco da 15 Kg, ma l'altr'anno dopo contrattazione me li ha messi a 4 Euro (ma stavo comprando anche legna).

L'altr'anno li vendeva anche Leroy-Merlin GRA-Laurentina, ma quest'anno non li ha (sono passato oggi, ha solo dei tronchetti, ma costano mi pare 4,70 per 10 Kg).

Qui nel forum era stato citato un venditore di Roma che vende a 3,50 al sacco da 15 Kg. Sono interessatissimo a sapere chi è e dove sta.

Eventualmente vorrei anche sapere se nessuno conosce ditte che fanno consegna a domicilio di pellet a Roma (in genere sono diffusi solo al Nord).

Mersì bocù
    • Re: Censimento vendita Pellet zona roma e prezzi di aldo del 21/12/2005, 22:46
      qui al nord (valtellina) i pellet si aggirano dai 3.50 il sacco singolo e 3/3.10 euro per il bancale , purtroppo consegne cosi' distanti non ne fanno , il costo del trasporto sarebbe troppo in proporzione al costo dei pellet.....4.50 euro e' un furto
    • Re: Censimento vendita Pellet zona roma e prezzi di eugenio del 26/02/2006, 01:23
      Ciao a tutti, visitate il sito www.oleificiogulino.com, trovete informazioni utili per quanto riguarda il nocciolino di sansa e non solo. Potete scrivermi al seguente indirizzo: genio75@tim.it per qualunque informazione
      • Re: Re: Censimento vendita Pellet zona roma e prezzi di Antonio del 27/02/2006, 01:48
        Ragzzi, sto valutando il nocciolino di Sansa per la stufa ma dall'oleificio nessuno ha saputo dirmi se funziona con le stufe!
        Ho deciso di sacrificarmi e chiedere una "dose" per collaudo, se funziona vi darò ulteriori notizie !

• Oggetto: Termostufa Miami con forno di Marco del 26/02/2006, 22:56
    Messaggio: Salve,
    qualcuno sa dirmi l'efficienza di questa stufa? 26.000 kcal/h sono sufficienti per 200 mq di casa?

grazie

Marco

• Oggetto: Stufa a legna/pellets di Cristian del 26/02/2006, 20:42
    Messaggio: Sono interessato all'acquisto di un appartamento in montagna di 100 mq c.a. di superficie. L'appartamento è situato al piano terreno e, sopra di esso, ci sono altri due piani abitati. Il riscaldamento è centralizzato, ma nei mesi "caldi" viene spento. Visto che ci abiteranno anche i nonni ero interessato ad installare una stufa a legna/pellets. Inizialmente ero intenzionato a montarla a parete scaricando i fumi sul lato giardino, ma ho letto che tale installazione è proibita. L'attuale proprietario dice che esiste una canna fumaria dietro ad un muro al centro del salotto. Le domande che vorrei rivolgere a voi sono le seguenti:
    Quali informazioni devo raccogliere per capire se sia possibile utilizzare l'eventuale canna fumaria per questo tipo di stufa?
    Il punto esterno più vicino per la raccolta dell'aria comburente è a c.a. 3 mt di distanza: può comportare problemi? Il tubo di aspirazione aria può essere installato a soffitto nascosto da una finta trave esistente?
    Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno a rispondere ai miei quesiti.
    Cristian

• Oggetto: ACQUISTO PELLETS ALL'INGROSSO di SRUFOLO del 26/02/2006, 20:31
    Messaggio: Cerco produttori pellest per acquito all'ingrosso.

srufolo@tiscali.it

srufolo

• Oggetto: trasporto stufa "societa' fumisti" di enrico fortunato del 26/02/2006, 14:32
    Messaggio: Devo trasportare una stufa a ripiani della Societa' fumisti. E' possibile separare i pezzi? grazie enrico

• Oggetto: LEGNA DA ARDERE di beppe del 26/02/2006, 12:35
    Messaggio: HO DELLA LEGNA TAGLIATA E SPACCATA DA VENDERE..
    NON SONO DI PROFESSIONE LEGNAIOLO, MA QUEST' ANNO ME NE AVANZATA..
    LA LEGNA SI TROVA IN CASCINA A S. STEFANO BELBO, CN..

SE QUALCUNO è INTERESSATO POSSIAMO ACCORDARCI SUL PREZZO..

CIAO A TUTTI..
    BEPPE
    mgaisolamenti@interfree.it

• Oggetto: restauro stufa becchi di Giove del 26/02/2006, 09:56
    Messaggio: Ciao, a tutti
    Ho recentemente acquistato una vecchia stufa becchi in cotto a 4 ripiani degli anni 20. Dovrei farle un piccolo restauro. Cioè sistemare il refrattario interno, parzialmente distaccato e riparare 2 elementi di collegamento che sono spezzati. Ho trovato questo forum e ho constatato la vostra passione per queste belle stufe. Se qualche esperto potesse darmi qualche consiglio utile gliene sarei grato. Saluti

• Oggetto: 17 sacchi di pellets di AMB del 14/02/2006, 11:56
    Messaggio: Siamo dei rivenditori che non apprezzano le politiche industriali che hanno seguito negli ultimi anni il pellet...
    vogliamo disfarcene!
    ...per chi interessato abbiamo gli ultimi 10 sacchi in vendita a 4.50 €
    • Re: 17 sacchi di pellets di Antonio del 26/02/2006, 02:25
      Considerando che con gli stessi soldi ne compro quasi 20 direi che : o vi stanno trattando da schifo o ci state speculando un po' troppo!