Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Stufa a legna/pellets" di Cristian del 26/02/2006, 20:42
    Sono interessato all'acquisto di un appartamento in montagna di 100 mq c.a. di superficie. L'appartamento è situato al piano terreno e, sopra di esso, ci sono altri due piani abitati. Il riscaldamento è centralizzato, ma nei mesi "caldi" viene spento. Visto che ci abiteranno anche i nonni ero interessato ad installare una stufa a legna/pellets. Inizialmente ero intenzionato a montarla a parete scaricando i fumi sul lato giardino, ma ho letto che tale installazione è proibita. L'attuale proprietario dice che esiste una canna fumaria dietro ad un muro al centro del salotto. Le domande che vorrei rivolgere a voi sono le seguenti:
    Quali informazioni devo raccogliere per capire se sia possibile utilizzare l'eventuale canna fumaria per questo tipo di stufa?
    Il punto esterno più vicino per la raccolta dell'aria comburente è a c.a. 3 mt di distanza: può comportare problemi? Il tubo di aspirazione aria può essere installato a soffitto nascosto da una finta trave esistente?
    Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno a rispondere ai miei quesiti.
    Cristian

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy