Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: il forum riaperto??????? di ema_72 del 16/02/2006, 16:41
    Messaggio: Non sapevo che avevate riaperto !!!
    Siete sempre i stessi gestori di prima ?????
    Chiedo questo perchè volevo ringraziare il sig. Felice del forum passato.
    Circa 3 anni fa stavo progettando casa e mi informavo che tipo di riscaldamento prevedere....
    Dopo un pò di navigate in internet ho incontrato questo forum....
    Il sig. Felice, ha incominciato a parlarmi della famosa cella ecotermica.....
    Mi piacque subito l'idea e ....pensa pensa....a casa mia ho montato un impainto a riscaldamento a pavimento con cella ecotermica da 800 litri nella quale sono connessi , caldaia a metano a condensazione, pannelli solari e camino a recupero.
    Ho provato un mese fa il tutto......
    una sola parola....
    spettacolare !!! :-)
    sono rimasto molto contento dell'impianto....e per cert versi devo ringraziare il sig. felice...

• Oggetto: costo del pellet di alessandro del 16/02/2006, 15:44
    Messaggio: benissimo bisogna capire due cose il potere calorico in funzione della spesa io ho comprato a Roma del pellet a 3,50 euro con 5.1 kw/kalora mentre ora che è finito sono costretto a comprarne di faggio a 4,5 euro con 4,9 kw/caloriaora e scalda meno questultimo si sente e si vede sul termometro e sul consumo

• Oggetto: Detrazione IRPEF del 41% di Gianni del 16/02/2006, 15:41
    Messaggio: Buongiorno a tutti,
    sto acquistando una stufa a legna e vorrei usufruire della detrazioen in oggetto. Non avendo perer murarie da effettuare nè canna fumara, in quanto la scasa e nuova e già predisposta per l'installazione, è necessario che un installatore rilasci un a dichiarazione per l'installazione o similare?
    Io sarei dell'opinione di collegarla ed accenderla ed evitare di spendere soldi per l'installatore visto che non deve fare nessun tipo di lavoro.
    Ringrazio anticipatamente
    Gianni

• Oggetto: Stufa nunnauuni di Marco del 16/02/2006, 15:31
    Messaggio: Potete darmi dei consigli su come far rendere al meglio la mia stufa nunnauuni?
    rispondetemi sulla mail barbethebest@yahoo.it
    Grazie mille

• Oggetto: Convenienza tra termocamino e stufa a pellet. di Attilio del 16/02/2006, 14:30
    Messaggio: Ciao a tutti sono Attilio, ho bisogno di sapere cosa conviene di più in fatto di consumi e rendimento calorico, comprare una stufa a pellet o un termocamino?

• Oggetto: stufa a pellets e tubi in PVC di Massimiliano del 27/01/2006, 14:55
    Messaggio: Salve a tutti; vorrei sapere se è possibile utilizzare il semplice condotto in PVC (diametro 10 cm) della cappa della cucina (che arriva adeguatamente sul tetto) per allacciare lo scarico fumi di una stufa a pellets.
    Grazie anticipatamente.
    • Re: stufa a pellets e tubi in PVC di davide.codognotto@tin.it del 16/02/2006, 13:14
      Possiedo una stufa a Pellet che funziona benissimo,con scarico a parete a circa 1.80cm da terra,quello che posso dirti e` che toccare il tubo a quella altezza quando la stufa e` in funzione non e` consigliabile,visto il calore che produce.
      Secondo me i tubi in pvc,si scioglierebbero alla prima accensione.Ciao

• Oggetto: scarico stufa pellet di davide.codognotto@tin.it del 16/02/2006, 12:45
    Messaggio: Posso scaricare i fumi della stufa a pellet nella canna fumaria del boiler a gas di un condominio?

• Oggetto: Scarico stufa a pellet in condominio con riscaldamento autonomo a metano di Davide del 16/02/2006, 12:25
    Messaggio: Vvo al terzo piano di un condominio di cinque piani;la costruzione e` recente e quindi dotato di riscaldamento autonomo a metano,chiedo cortesemente se e` possibile montare una stufa a pellet scaricando i fumi nella stessa canna fumaria del Boiler.Grazie in anticipo

• Oggetto: ELEMENTI canna fumaria di silvius del 16/02/2006, 10:02
    Messaggio: Buongiorno, ho una canna fumaria in argilla espansa con sezione interna 20 x 25. Esistono in commercio degli elementi per innestarsi ? io dovrei collegarmi con un tubo D.200.

Grazie

• Oggetto: caminetto Palazzetti Multifire 45 idro ???? di Beppe del 15/02/2006, 22:53
    Messaggio: Volevo sapere se qualquno a notizie
    ne vale la pena ??????
    Vi prego rispondete !!!!!!!!!!!!