Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: Barbecue di Paolo del 19/01/2006, 18:28
    Messaggio: Vorrei costruire un barbecue e un forno pane da mettere in giardino e cerco consigli e/o esperienze in merito.
    Grazie

• Oggetto: Camino Ventilato per grande ambiente di Laura da Volterra del 19/01/2006, 13:25
    Messaggio: Dobbiamo riscaldare un grande ambiente in campagna con un caminetto ventilato. La superficie è di 130 mq ma ha altezza fino a 5 metri. Come mi posso orientare nel scegliere la soluzione giusta? Quali sono i dati tecnici che devo confrontare (oltre al prezzo)?
    Grazie molte per l'aiuto
    Laura

• Oggetto: Aiuto acquisto pellets Rivalta di Torino di Tony del 19/01/2006, 13:17
    Messaggio: Per gentilezza qualcuno mi può indicare qualche venditore alternativo nei dintorni. grazie

• Oggetto: Valutazione stufa Becchi anni 40 di stefania del 18/01/2006, 16:15
    Messaggio: Salve

Ho due stufe Becchi, perfette degli anni 40. Una è a tre elementi, l'altra è da quattro elementi. Non sono una esperta e vi sarei grata se potreste fornirmi una valutazione.

cordiali saluti

Stefi

• Oggetto: CAMINETTO di PAOLO del 18/01/2006, 20:31
    Messaggio: SONO DA POCO ENTRATO IN AFFITTO IN UNA CASA COSTRUITA NEGLI ANNI '60.
    NELLA SALA DA PRANZO CHE MISIRA MT 4X4 SI TROVA UN CAMINO DI FORMA TRAPEZIOIDALE ALTO CIRCA CM 110 DALLA BASE DEL FUOCO ALL'INIZIO DELLA CANNA FUMARIA, LARGO CM 90 NELLA PARTE PIU' ESTERNA E CM 40 NEL LATO INTERNO, LA PROFONTITA' ( O ALTEZZA DEL TRAPEZIO SE NOI LO GUARDIAMO DALL'ALTO )E' DI CM 28 + LA CORNICE DEL CAMINO, LA CANNA FUMARIA CHE AL MOMENTO E' CHIUSA DOVREBBE MISURARE CIRCA CM 15-17 DI DIAMETRO.
    LA CANNA FUMARIA E' UNICA E VERTICALE, IL COMIGNOLO E' COMUNE PER TRE CAMINI ( UNO PER OGNI APPARTAMENTO DEI TRE PIANI DELL'EDIFICIO, IO MI TROVO AL PIANO TERRA ). E' POSSIBILE RIAPRIRE LA CANNA FUMARIA E COMINCIARE AD UTILIZZARE IL CAMINO PUR RESTANDO ENTRO I TERMINI DI LEGGE? GRAZIE PER I PREZIOSI SUGGERIMENTI CHE MI MANDERETE p.

• Oggetto: caldaia a pellet e riscaldamento a pavimento di francesco rossi del 18/01/2006, 16:31
    Messaggio: Sono in procinto di ristrutturare la mia casa, è una abitazione singola in campagna, e ho deciso di istallare un riscaldamento a pavimento. Avrei però intenzione di alimentare l'impianto con una caldaia a pellet, qualcuno sa dirmi se le due cose sono compatibili, è vero che la caldaia a pellet ha bisogno di essere pulita e tutti i giorni?
    • Re: caldaia a pellet e riscaldamento a pavimento di Berton, Udine, www.berton-ud.com - Alessia del 18/01/2006, 19:38
      Certo, sono "compatibili". Rivolgiti ad un bravo termoidraulico. Non vanno pulite tutti i giorni, bensi' solamente il ceneraio di media una volta al mese. Poi ovviamente dipende dalle caldaie e quindi da come sono progettate/realizzate.

• Oggetto: costo del termojolly ad inserto 80*65 di gianni 69 del 18/01/2006, 19:16
    Messaggio: ciao a tutti ,ce qualcuno che ha comprato un termojolly della jollymac ad inserto solo riscaldamento,e mi sa dire quanto l'ha pagato e come va,perche se costa meno che da me in Sardegna me lo faccio mandare da un rivenditore online

• Oggetto: TERMOCAMINI A PELLET di Davide 73 del 18/01/2006, 15:44
    Messaggio: Hò comprato una villetta di 170 mq divisi su tre livelli da circa un mese, hò fatto fare la predisposizione per installare un termocamino, vorrei sapere se ci sono termocamini o delle idrostufe a pellet capaci di riscaldare la metratura sopra citata e se ci sono avere qualche consiglio sull'acquisto.
    Grazie.
    Davide

• Oggetto: circolatore eurocalory 120W di nick del 18/01/2006, 14:55
    Messaggio: salve, sono alla ricerca di un circolatore gemellare eurocalory (costruito dalla ditta francese Julien et Mege negli anni '80). Si tratta di un circolatore gemellare con due pompe da 120 Watt - 0,87 A.
    Chiunque sia in possesso di anche una sola pompa del genere o del gruppo completo con flangia interasse 16 centimetri mi può scrivere con urgenza all'indirizzo nicolabriganti@tiscali.it. Compro anche pompe e circolatori usati di questo tipo. grazie

• Oggetto: STUFA A PELLETS di FALLICA ANTONINO del 18/01/2006, 14:46
    Messaggio: PREMESSO CHE IL MONDO DEI FABBRICANTI DI STUFE A PELLETS E VASTISSIMO. VORREI INSTALLARE UNA STUFA A PELLETS IN UN APP.TO DI CIRCA 160Mq. DISTRIBUITO SU DUE LIVELLI PRIVI DI CANNA FUMARIA. MI ANNO DETTO CHE LE MIGLIORI SONO QUELLE DI FABBRICAZIONE SVEDESE, O FILLANDESI!! E' COSI' DOVE TROVARE L'ELENCO DEI RIVENDITORI-IMPORTATORI. ESISTONO STUFE DI FABBRICAZIONE ITALIANA EQUIVALENTI A QUELLE APPENA CITATE? SI PUO' AVERE UN ELENCO DEI RIVENDITORI. E PREFERIBILE INDIRIZZARSI SU STUFE A PIETRA OLLARE; A CERAMICA; IN GHISA O ABBINAT. E QUALI. IN ATTESA DI VS. COMUNICAZIONI VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E SALUTO.