Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: riscaldamento a legna di erica filippi farmar del 20/01/2006, 14:30
Messaggio: devo ristrutturare una casa di campagna dove andro a vivere e desidererei collegare all'impianto di riscaldamento una stufa a legna desideravo sapere se esistono sovenzioni regionali(regione liguria) e se si a chi mi devo rivolgere. In attesa di una vostra gentile risposta porgo distinti saluti - Oggetto: tremostufe per piccolo appartemento di sara del 20/01/2006, 13:45
Messaggio: Buongiorno a tutti, chiedo gentilmente spassionato consiglio sull'installazione di una termostufa pellet in un appartamento di 60 mq a soli 3 radiatori! E possibile o mi esploderà la caldaia perchè fa troppa acqua calda ed io non consumo molto? Qualche esperto in zona? qualcuno che mi sa dire per una così piccola pretesa di potenza a quale marca puntare? - Oggetto: CURIOSITA' di ANDREA del 20/01/2006, 13:23
Messaggio: UNA CURIOSITA'. IN UNA STUFA A PELLET E' POSSIBILE UTILIZZARE UNA MISCELA A PELLET E GRANOTURCO ? O ANCHE SOLO GRANOTURCO ? - Oggetto: detrazione fiscale di marco del 20/01/2006, 11:33
Messaggio: volevo info su come procedere x usufruire dell'agevolazione fiscale del 36% io ho messo una stufa ad accumolo di calore grazie mille ciao - Oggetto: Preventivo di Ivan del 19/01/2006, 21:19
Messaggio: Ciao a tutti, mi potete aiutare a fare un preventivo di una caldaia a pellet thermorossi con accumulatore o bollitore (sono ignorante e non so la differenza) da 150 litri con 5 termosifoni in casa .........casetta piccola. Grazie
- Re: Preventivo di simone g del 20/01/2006, 08:14
la termorossi la sto prendendo in considerazione anche io. Però sappi che deriva da una termostufa a pellet, in pratica una termostufa mascherata da caldaia.... mi hanno fatto 4650 euro per la sola caldaia poi devi aggiungere circa 500-600 euro per il bollitore. Io l'ho scartata perchè il mio idraulico non è convinto che faccia proprio 22kw come dichiarato.
- Re: Preventivo di simone g del 20/01/2006, 08:14
- Oggetto: pellet si o no? di toni/cinz del 20/01/2006, 02:52
Messaggio: Ciao a tutti, sono in procinto di comprare una stufa a pellet, della Thermorossi, vorrei prendere il modello IDRO in modo da collegarlo con l'impianto a GPL già esistente; mi assalgono però molti dubbi,1°-sarà veramente conveniente? 2°-è sufficiente per scaldare 180 mq con termosifoni in alluminio? 3°-che tipo di manutenzione bisogna eseguire? 4°- è vero che il pellet subirà aumenti? Come potete vedere non so bene che fare, visto che la spesa non è indifferente.
Aiutatemi con le vostre esperienze e consigli,grazie, grazie a tutti. - Oggetto: pannelli solari di paolo del 17/01/2006, 13:37
Messaggio: Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha installato pannelli solari,per la produzione di energia elettrica e acqua calda,sono davvero efficenti?E se si,quali sono i costi di installazione per una villetta di 200mq.
Coi pannelli solari si possono anche alimentare i sistemi di riscaldamento( a pavimento)
Ci sono detrazioni fiscali o incentivi statali?
Grazie a chiunque possa darmi delle risposte.
- Re: pannelli solari di Luca del 20/01/2006, 00:03
ci sono incentivi però forse scadono fra molto poco.
La detrazione mi pare sia del 41% in 10anni più iva agevolata
Col riscaldamento a pavimento dovresti poterli sfruttare per bene.
Il cmq li ho ordinati e li monterò a breve spero,purtoppo però ho i termisifoni.
In 2 anni dovrei ripagarmeli..
- Re: pannelli solari di Luca del 20/01/2006, 00:03
- Oggetto: info: stufe godin a norma Ce di anthonia del 19/01/2006, 20:07
Messaggio: Desiderei conoscere se le stufe Godin, azienda leader nel settore sono fornite di autorizzazione Ce o meglio rispettano tutte le normative vigenti in materia di riscaldamento ambientale dettate dall'Unione europea.
Ne vorrei acquistare una, che del resto valorizzerebbe anche l'ambiente casalingo oltre che riscaldarlo ulteriormente.
Qualcuno del forum mi può essere d'aiuto?
Se sì l'indirizzo di posta elettronica cui inviare l'info è antonella.aldrighetti@fastwebnet.it
Grazie - Oggetto: modifiche termocamino di armando del 19/01/2006, 19:57
Messaggio: salve a tutti!volevo sapere se qualcuno sa darmi info su come ( e se è possibile) modificare un termocamino FAMAR alimentato da combustibile vegetale comune a uno a PELLET senza dover acquistarne uno nuovo!
il mio termocamino ha una potenza massima di 28000 kcal e una pressione a 1.7 ate
armando.michel@libero.it - Oggetto: Stufa a Pallet di Lorellik del 19/01/2006, 13:46
Messaggio: Ho appena acquistato una nuova stufa a pellets.
Mi sapete indicare il rivenditore più economico/conveniente?
Mi hanno venduto dei sacchi di kg 15 cad. per un costo unitario di € 4,50.
Mi sembra un po' tanto.
Granzie per i consigli.
- Re: Stufa a Pallet di gio del 19/01/2006, 18:56
ciao di dove sei?
- Re: Stufa a Pallet di gio del 19/01/2006, 18:56