Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: richiesta paramatri di giuseppe del 31/10/2014, 13:56
    Messaggio: desidererei conoscere i parametri della mia stufa pellet idrofast 14 kw italiana camini grazie

• Oggetto: parametri installatore divina plus di umberto del 07/11/2009, 12:30
    Messaggio: Salve a tutti, ho una stufa modello divina plus della Extraflame. Volevo sapere se qualcuno è in possesso del Manuale dell'Installatore relativo alla divina plus Extraflame o se è scaricabile da internet, con tutte le procedure per modificare i parametri di funzionamento (es. velocità ventole, caricamento pellets, etc..). Ci terrei perchè ho le competenze e mi piacerebbe poter avere la possibilità di variare e programmare diversamente i parametri di funzionamento della stufa per adattarli meglio alle mie necessità, oltre a quanto riportato nel normale manuale utente in dotazione. grazie
    • Re: parametri installatore divina plus di GIBI del 18/11/2011, 15:43
      qualcuno ha i parametri da installatore per la stufa divina extraflamme?
      grazie
    • Re: parametri installatore tosca plus di Riccardo del 04/12/2012, 13:42
      salve a tutti..
      ho una stufa extraflame mod tosca plus volevo sapere se qualcuno ha i parametri istallatore della stessa perche non va bene anzi........
      dato che il tecnico di zona tarda a venire volevo farlo io perche' me la cavicchio......
      potete gentilmente sempre se li avete darmi i parametri istallatore?
      grazie anticipatamente
      • Re: Re: parametri installatore tosca plus di davide del 07/10/2013, 18:51
        procedura di ingresso programmazione e parametri installatore tosca plus.
        grazie infinito.
        • Re: Re: Re: parametri installatore tosca plus di lauro mantovani del 04/11/2013, 18:24
          posseggo una stufa emma plus dell'extraflame, da una ventina di giorni ho fatto fare la pulizia dal tecnico autorizzato ma ora funziona malissimo: sporca molto il vetro e scalda meno dell'anno scorso. il pellet è sempre lo stesso e quindi credo che ci siano dei problemi di combustione.. qualcuno può aiutarmi, vorrei se possibile i parametri istallatore emma plus.. grazie anticipate..
    • Re: parametri installatore tosca plus di GABRIELE del 20/02/2013, 19:02
      CIAO A TUTTI IO POSSIEDO UINA TOSCA PLUS NON I SI ACCENDE O MEGLIO SI ACCENDE PERà DOPO I 15'DI ACCENSIONE SI SPEGNE COME MAI
    • Re: parametri installatore divina plus di roberto del 04/12/2013, 23:28
      Per cortesia posso avere i parametri o il manuale per regolare i parametri del computer per ottimizzare la combustione dei pellet nuovi che ho acquistato. Grazie
    • Re: parametri installatore divina plus di divi del 29/10/2014, 21:46
      mi servono i parametri della divina per poterli confrontare con i miei

• Oggetto: INSERTO CAMINETTO A LEGNA: PARERI DI CHI L'HA GIà INSTALLATO? di elia del 27/10/2014, 17:30
    Messaggio: Ciao a tutti,
    sto cercando di capire come scaldare una casa su 2 piani, circa 60mq per piano; c'é un grosso caminetto vecchio, vorrei sfruttarlo per mettere un mega inserto a legna con condotti aria forzata x scaldare tutta casa...
    è una buona idea secondo chi ha già provato?
    I miei dubbi sono:
    1. non sporca in salotto un bruciatore del genere?
    2. non è scomodo accedere in salotto con l'equivalente di una carretta al giorno di legna?
    3. riesce a scaldare bene tutta casa una sola fonte del genere con aria?

Grazie a tutti!!

• Oggetto: PARAMETRI REGOLAZIONE PANNELLO DI COMANDO di IVANO del 27/10/2014, 08:13
    Messaggio: BUON GIORNO,MI CHIAMO IVANO HO UNA STUFA A PELLET SICALOR MODELLO MONET KW 11.6 ,SE E' POSSIBILE VORREI TROVARE I PARAMETRI DEL FUNZIONAMENTO DEL PANNELLO DI CONTROLLO;PER POTER REGOLARE LA STUFA CON ALTRO TIPO DI PELLET...... GRAZIE E BUONA GIORNATA!!!

• Oggetto: MODIFICA DA PELLET A MAIS di NELLO FAGNI del 27/10/2014, 07:45
    Messaggio: Ho una caldaia Extraflame mod. LP30 a pellet che vorrei far funzionare a mais.
    Mi comunichi se è possibile e che costi dovrei sostenere per fare questa modifica.
    Grazie
    C.s.

Nello Fagni

• Oggetto: COMBUSTIONE di Mattia del 24/10/2014, 16:53
    Messaggio: Buonasera,
    vorrei sottoporre la combustione del caminetto all'occhio dei più esperti!
    La prove è effettuata con legna stagionata 1 anno e con aria 1° e 2° completamente chiuse!

https://www.youtube.com/watch?v=1WzVlTxPDg0

Grazie!
    • Re: COMBUSTIONE di esperto del 25/10/2014, 10:49
      Mi pare che la combustione sta avvenendo principalmente con l'aria secondaria. Penso che il focolare sia ben caldo (acceso da almeno un paio d'ore. Questo tipo di combustione si ha quando si limita al massimo l'aria primaria (che normalmente è quella con l'effetto più visibile).
      La marca del prodotto?
      • Re: Re: COMBUSTIONE di Mattia del 25/10/2014, 12:12
        Prima carica, dopo ovviamente corposa accensione.
        Ora sto lavorando molto sulle canalizzazione dell'aria.
        Dovre 2175

• Oggetto: stufe supra o efel? di marco del 24/10/2014, 15:24
    Messaggio: Buongiorno a tutti, qualcuno conosce i prodotti supra? Sono paragonabili a efel?
    Grazie per ogni possibile informazione.
    • Re: stufe supra o efel? di Giovanni Iemmi del 24/10/2014, 20:40
      io sono sicuramente di parte perchè lavoro con la Supra da tanti anni e scaldo casa mia con un caminetto Supra, però direi che no, Supra è decisamente superiore come qualità e rendimenti e (credo) ovviamente anche prezzi

• Oggetto: Condensa canna fumaria di Stefano del 23/10/2014, 10:42
    Messaggio: Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum, scrivo per avere delle informazioni da più esperti di me!.
    Vi spiego cosa succede:
    Ho installato da poco una stufa a legna in maiolica prefabbricata, la stufa è installata al centro del locale.
    La tubazione della canna fumaria in uscita è del Ø150mm in acciaio inox monoparete lunghezza ml.7.5, la canna inox è stata intubata all'interno di una canna fumaria in cotto.
    La canna fumaria inox parte praticamente a soffitto, sopra il mio alloggio passa all'interno di un locale caldo poi il sottotetto e l'ultimo tratto è il camino esterno. (N.B. la canna inox resta sempre all'interno della canna fumaria in cotto e non direttamente a contatto con l'esterno).
    Il mio problema è di condensa, ho acceso 5 volte la stufa, mi sono accorto che all'interno della canna fumaria inox (dove vi è il tappo scarico condensa si riempie di acqua marrone fuligginosa).
    Chiedo consiglio secondo voi da cosa dipende? come posso risolvere il problema?
    Grazie mille in anticipo a chi risponderà.
    • Re: Condensa canna fumaria di Giovanni Iemmi del 23/10/2014, 21:09
      ci sono purtroppo tante possibilità... le prime che mi vengono in mente sono:
      - legna troppo umida
      - possibilità di errori nell'utilizzo della stufa (chiusura del tiraggio troppo presto)
      - altezza o aperture del comignolo insufficienti
      (se riesci mandami una foto del comignolo)

• Oggetto: Vendesi stufa Supra Ontario 8kw (nuova) di Giovanni Iemmi del 19/10/2014, 23:49
    Messaggio: chiedo scusa se utilizzo il forum per uno scopo commerciale, ma ho preso una fregatura da un cliente e mi ritrovo con una stufa da ri-piazzare.
    La stufa vale di listino 2340+IVA, la rivendo a prezzo di costo 1550+IVA (+ eventuale trasporto)
    Qui trovate foto e scheda tecnica.
    Per informazioni, il mio numero è 339.6041743
    • Re: Vendesi stufa Supra Ontario 8kw (nuova) di Giovanni Iemmi del 20/10/2014, 22:28
      scusate, mi sono accorto che manca il link:
      http://www.supra.fr/produits/poeles-a-bois/eco-performance-poele-a-bois/ontario-4-117184.html

• Oggetto: stufe tirolesi di pietro del 20/10/2014, 21:07
    Messaggio: vorrei costruire una stufa tirolese ma non ho nessun progetto.Vorrei sapere dove ne posso trovare grazie