Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "A I U T O ! Consiglio per l'acquisto" di Armando del 22/09/2006, 22:15
Buonasera a tutti
Qualcuno saprebbe consigliarmi una caldaia(o una ditta, un installatore, un sito...) che possa fornirmi una caldaia adatta alle mie esigenze?
Devo scaldare a legna una casa di 2 appartamenti sviluppati su 2 piani, in tutto sono 15 sifoni(circa 180/200 litri d'acqua), quindi pensavo ad una potenza di almeno 40/50 kw, voi che ne pensate?
Altra domanda, giusto per non dover perdere tempo ad accendere la stufa d'estate(quando bastsa solo scaldare l'acqua): può essere valida una soluzione di tipo combinato(legna/pellet oppure legna/gasolio), oppure credete che le soluzioni ibride siano da sconsigliare?
Vi ringrazio anticipatamente, saluti dall'Altopiano di Asiago
Armando
- Re: A I U T O ! Consiglio per l'acquisto di Riccardo del 23/09/2006, 08:03
Caro Armando, non posso fare pubblicità qua sul sito, scrivimi a info@bioterm.it e ti darò l'indirizzo del mio sito dove potrai scaricare informazioni
ciao
Riccardo
info@bioterm.it
- Re: Re: A I U T O ! Consiglio per l'acquisto di Armando del 25/09/2006, 20:14
Grazie per l'informazione!
Ma queste bruciatutto possono essere valide anche per me?
Intendo...io non ho mais o altro, uso solo legno di faggio e carpane, al massimo di abete.
Premettendo che non sono un tecnico, non è che ci sarebbe una resa minore nel mio caso, visto che credo ogni stufa venga progettata in base al combustibile che usa?
Non sarebbe più indicata una che brucia legno e basta?O al massimo una combinata legno/pellet?
Ero passato in Thermorossi il mese scorso(abito a 20 km dalla sede) e mi avevano proposto la Aspirotronic oppure la Terna B.
A parte che la terna B è quasi identica a quella di un mio conoscente e la ha acquistata 15 anni fa, quindi la escluderei a priori, com'è la aspirotronic?
C'è anche altro sul mercato che possa essere compatibile alle mie esigenze?
E quali sonoi prezzi indicativi?
Saluti dall'Altopiano
Armando
email: feylong81@libero.it
- Re: A I U T O ! Consiglio per l'acquisto di armando del 29/09/2006, 23:19
Qualcuno per caso saprebbe darmi una risposta o anche solo indicarmi un modello di caldaia a LEGNA che soddisfi le mie esigenze?o anche solo una marca, in modo da darmi una direzione?
grazie
Armando