Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "A I U T O ! Consiglio per l'acquisto" di Armando del 22/09/2006, 22:15
    Buonasera a tutti

Qualcuno saprebbe consigliarmi una caldaia(o una ditta, un installatore, un sito...) che possa fornirmi una caldaia adatta alle mie esigenze?
    Devo scaldare a legna una casa di 2 appartamenti sviluppati su 2 piani, in tutto sono 15 sifoni(circa 180/200 litri d'acqua), quindi pensavo ad una potenza di almeno 40/50 kw, voi che ne pensate?

Altra domanda, giusto per non dover perdere tempo ad accendere la stufa d'estate(quando bastsa solo scaldare l'acqua): può essere valida una soluzione di tipo combinato(legna/pellet oppure legna/gasolio), oppure credete che le soluzioni ibride siano da sconsigliare?

Vi ringrazio anticipatamente, saluti dall'Altopiano di Asiago

Armando

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: A I U T O ! Consiglio per l'acquisto di Riccardo del 23/09/2006, 08:03
Caro Armando, non posso fare pubblicità qua sul sito, scrivimi a info@bioterm.it e ti darò l'indirizzo del mio sito dove potrai scaricare informazioni
ciao
Riccardo
info@bioterm.it
  • Re: Re: A I U T O ! Consiglio per l'acquisto di Armando del 25/09/2006, 20:14
    Grazie per l'informazione!
    Ma queste bruciatutto possono essere valide anche per me?
    Intendo...io non ho mais o altro, uso solo legno di faggio e carpane, al massimo di abete.

Premettendo che non sono un tecnico, non è che ci sarebbe una resa minore nel mio caso, visto che credo ogni stufa venga progettata in base al combustibile che usa?

Non sarebbe più indicata una che brucia legno e basta?O al massimo una combinata legno/pellet?
    Ero passato in Thermorossi il mese scorso(abito a 20 km dalla sede) e mi avevano proposto la Aspirotronic oppure la Terna B.

A parte che la terna B è quasi identica a quella di un mio conoscente e la ha acquistata 15 anni fa, quindi la escluderei a priori, com'è la aspirotronic?
    C'è anche altro sul mercato che possa essere compatibile alle mie esigenze?
    E quali sonoi prezzi indicativi?
    Saluti dall'Altopiano
    Armando
    email: feylong81@libero.it
Re: A I U T O ! Consiglio per l'acquisto di armando del 29/09/2006, 23:19
Qualcuno per caso saprebbe darmi una risposta o anche solo indicarmi un modello di caldaia a LEGNA che soddisfi le mie esigenze?o anche solo una marca, in modo da darmi una direzione?
grazie
Armando