Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "informazioni" di katia del 26/09/2006, 14:56
la mia casa e composta da 2 appartamenti con una sola caldaia per i termosifoni che si trova nel piano 1con la sua canna fumaria.
nel piano 2 vorrei far istallare la stufa a pellet mod. ecologica idro per attaccare ai termosifoni del 2 piano per essere indipendente in questo appart.ho una canna fumaria che parte dal 2° piano(era stata fatta per metteci un camino)vorrei qualche consiglio se è possibile fare il lavoro o se mi consigliate un'altra soluzione saluto e ringrazio.Katia
- Re: informazioni di Piero del 26/09/2006, 17:49
Ti consiglio di scegliere la stufa a pellets di potenza adeguata alla volumetria che devi riscaldare, tenendo presente la tua zona climatica e il grado di coibentazione della tua casa. La scelta di collegamento ai termosifoni è ottima, tuttavia occorre il sopralluogo di un tecnico per verificare la possibilità di rendere indipendenti i due impianti al primo e secondo piano. Per la canna fumaria devi verificare che le sue dimensioni rientrino nei parametri previsti per la stufa che vuoi installare, riportati nel libretto istruzioni.