Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "informazioni" di katia del 26/09/2006, 14:56
    la mia casa e composta da 2 appartamenti con una sola caldaia per i termosifoni che si trova nel piano 1con la sua canna fumaria.
    nel piano 2 vorrei far istallare la stufa a pellet mod. ecologica idro per attaccare ai termosifoni del 2 piano per essere indipendente in questo appart.ho una canna fumaria che parte dal 2° piano(era stata fatta per metteci un camino)vorrei qualche consiglio se è possibile fare il lavoro o se mi consigliate un'altra soluzione saluto e ringrazio.Katia

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: informazioni di Piero del 26/09/2006, 17:49
Ti consiglio di scegliere la stufa a pellets di potenza adeguata alla volumetria che devi riscaldare, tenendo presente la tua zona climatica e il grado di coibentazione della tua casa. La scelta di collegamento ai termosifoni è ottima, tuttavia occorre il sopralluogo di un tecnico per verificare la possibilità di rendere indipendenti i due impianti al primo e secondo piano. Per la canna fumaria devi verificare che le sue dimensioni rientrino nei parametri previsti per la stufa che vuoi installare, riportati nel libretto istruzioni.