Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: Acquistato Termojolly 90" di Paolo Roma del 26/09/2006, 15:27
    Ciao Mariro, devi calcolare circa 300 euro in meno per il termojolly 90 senza acqua calda sanitaria.
    Il Foghet della jolly-mec combinato legna -pellet l'ho preso in considerazione solo brevemente, quando ho pensato che il pellet poteva essere per me una grande comodità. Tuttavia l'ho scartato solo per una scelta personale: il pellet sarei costretto ad acquistarlo; mentre ho la possibilità di rifornirmi di legna annualmente quasi a costo zero, in quanto posseggo circa 3000 alberi da frutto (ulivi, mandorli, ciliegi) e quindi tra potarure annuali e sostituzione piante secche dovrei essere a posto.
    Il Foghet nella versione solo legna secondo me non ha molto senso in quanto ha prestazioni inferiori ai temocamini termojolly e non ti permette di inserire nel termocamino legna dalla "pezzatura" importante come spesso potrà capitare nel mio caso.
    Quando avrò installato il termocamino informerò il forum con la mie esperienze dirette, sempre che continui a seguirlo perchè ho visto che ultimamente la qualità degli interventi è un pò scaduta e anche i più esperi che lo seguivano cominciano a non partecipare più con i propri messaggi.

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Acquistato Termojolly 90 di mariro del 26/09/2006, 17:06
    caro paolo, sei stato chiarissimo e hai tradotto in parole quello che mi passava per la mente "studiando" il foghet, non sono un tecnico, ne capisco poco, le tue osservazioni mi sono subito sembrate scritte per me....quindi a questo punto penso che smetterò col cercare cercare cercare e comprerò anch'io il termojolly 90, come te posseggo 7000 mq di bosco, perciò la legna non mi manca, ci vorrà lavoro lo so, tanto meglio il gas o il pellet, te lo consegnano fin dentro la cladaia, ma io trovo assurdo averci un combustibile "gratis" (solo L=FxS e l'ICI sul terreno....)e rivolgermi ad altre forme di approvvigionamento, a me non piace la vita comoda quando è così tanto cara
    sei stato prezioso, grazie e spero tu ci faccia sapere com'è andata all'accensione e anche dopo...scherzi, e chi me le da senno a me le dritte, scusa eh?
    e poi se tutti fanno come te e si ritirano di fronte agli ignoranti e presuntuosi che ne sarebbe del forum?
    cioa

Torna al forum