Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "consiglio per acquisto... temo l'ennesimo!" di gianluca del 18/10/2006, 16:02
    salve a tutti, mi chiamo Gianluca e sono un nuovo entrato.
    Ho letto i vostri messaggi e mi sono reso conto che la scelta di una caldaia non è così semplice.
    Abito in campagna in una zona isolata e la casa è riscaldata (poco) a GPL; poco, perchè nonostante la spesa assurda in casa non c'è mai caldo.
    La casa è composta da una tavernetta (abitata) di 100 mq, da un piano terra di 130 mq e da un soppalco di 70 mq.
    Poichè si tratta di una casa autonoma posso installare la caldaia dove voglio, posso ugualmente fare cappe fumarie nuove o camini nuovi, non ho insomma vincoli di vicinato.
    Risiedo in Emilia Romagna (provincia di Piacenza) e volevo qualche consiglio su:
    a) che tipo di caldaia scegliere (pellet o biomasse)
    b) quali sono le marche migliori (sia per qualità che per assistenza)
    Grazie a chi mi risponderà anche se probabilmente sono il centomilionesimo a fare le stesse domande.
    A presto
    Gianluca

Rispondi al messaggio

• Re: consiglio per acquisto... temo l'ennesimo! di er sola del 18/10/2006, 18:49
    io ti consiglio una bella caldaia a biomasse da scegliere tra le numerose presenti sul mercato.
    Lascia perdere tutte le altre stufe o stufette, termocamini o affini.
    • Re: Re: consiglio per acquisto... temo l'ennesimo! di Paolo del 19/10/2006, 01:00
      Ho una situazione simile, casa singola di c.ca 650 mc. su due piani, ero orientato ad un termocamino onnivoro con caricamento a coclea, vorrei capire per quale motivo e' sconsigliabile. Grazie.

Torna al forum