Forum
- Oggetto: "consiglio per acquisto... temo l'ennesimo!" di gianluca del 18/10/2006, 16:02
salve a tutti, mi chiamo Gianluca e sono un nuovo entrato.
Ho letto i vostri messaggi e mi sono reso conto che la scelta di una caldaia non è così semplice.
Abito in campagna in una zona isolata e la casa è riscaldata (poco) a GPL; poco, perchè nonostante la spesa assurda in casa non c'è mai caldo.
La casa è composta da una tavernetta (abitata) di 100 mq, da un piano terra di 130 mq e da un soppalco di 70 mq.
Poichè si tratta di una casa autonoma posso installare la caldaia dove voglio, posso ugualmente fare cappe fumarie nuove o camini nuovi, non ho insomma vincoli di vicinato.
Risiedo in Emilia Romagna (provincia di Piacenza) e volevo qualche consiglio su:
a) che tipo di caldaia scegliere (pellet o biomasse)
b) quali sono le marche migliori (sia per qualità che per assistenza)
Grazie a chi mi risponderà anche se probabilmente sono il centomilionesimo a fare le stesse domande.
A presto
Gianluca
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: consiglio per acquisto... temo l'ennesimo! di er sola del 18/10/2006, 18:49io ti consiglio una bella caldaia a biomasse da scegliere tra le numerose presenti sul mercato.
Lascia perdere tutte le altre stufe o stufette, termocamini o affini.
- Re: Re: consiglio per acquisto... temo l'ennesimo! di Paolo del 19/10/2006, 01:00
Ho una situazione simile, casa singola di c.ca 650 mc. su due piani, ero orientato ad un termocamino onnivoro con caricamento a coclea, vorrei capire per quale motivo e' sconsigliabile. Grazie.