Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
Vai al messaggio precedente
- Oggetto: "Re: Re: miscela pellet/granturco?" di Bob del 14/11/2006, 22:14
Ti ringrazio, Zangi, per la cortese ed esauriente risposta. Il mio quesito deriva dal fatto che il fornitore mi ha tirato avanti la prenotazione di due bancali e mezzo di pellet da giugno fino a pochi giorni fa portandomene solo uno e per di più dopo aver subito 2 aumenti (prendere o lasciare!) ma il bello è che non so se, quando ed a che prezzo mi consegnerà il resto! Abito a Ravenna ed i pochi fornitori di zona che sono forniti, applicanoo prezzi esagerati. L'idea mia era quella di poter diluire nel tempo il poco pellet di cui dispongo ma ho capito che non è il caso. Non sarà facile trovarli nella mia zona ma se trovassi noccioli di sansa, cosa ne pensi? Ciao e grazie di nuovo.
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Re: miscela pellet/granturco? di Bruno del 14/11/2006, 22:41
Se vuoi un consiglio dato da un commerciante, la prossima volta che acquisti il pellet, lascia una caparra (acconto) la più alta possibile al commerciante e fatti rilasciare una ricevuta con su scritto a quanta merce si riferisce, a che qualità, a che prezzo ed entro quando deve essere fatta la consegna. In caso di insolvenza contrattuale, minaccialo di andare per vie legali e vedrai che tutto si risolverà in fretta, lui sa benissimo infatti che per bene che gli vada, dovrà pagare le spese legali e radoppiarti l'acconto ricevuto. Io personalmente ho consegnato in questi giorni del pellet che mi era stato prenotato in giugno (10 bancali) a 4 euro al sacco, attualmente lo sto vendendo a 5,20. Forse non siamo tutti dei biricchini. Ciao
Torna al forum