Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Rincaro pellet" di nicola Modestino del 16/11/2006, 18:23
    Caro Uranio59, sono un produttore di PELLET!!!!!
    e non pallet come dici tu!,devi sapere una cosa prima di parlare o scrivere in questo caso e ben informarsi,per non scrivere stupidàggini!!!!,
    se il prezzo del pellet è cosi alto non è certo devuto a noi produttore,in quanto è un contro senso fare si che il prezzo sale troppo e di conseguenza non si vende più, sono i rivenditore che ne approfittano con il fatto che c è richiesta e dunque o si acceta il prezzo oppure si rimane senza PELLET.
    Poi ti voglio fare notare che la maggior parte del prodotto che c'è sul mercato Italiano ha provenienza estera Austria (che ci manda i pellet di scarto in quanto il meglio lo tengono per loro) cosi come la Germania, per quanto riguarda quelli dell' Est Europa dicono che è legno, io ho i miei dubbi!!!!! sono scarti e corteccia tenuti insieme con colla, basta vedere il colore scuro dei PELLET ed il fumo che fa quando si mettono nella stuffa.
    Purtroppo noi produttori Italiani non possiamo fare molto fin quando non ci saranno norme ben precise per l'importazione di prodotti esteri.
    Un'altra cosa, guarda che i forni per le pizze a PELLET esistono e sono tante le pizzerie che hanno gia provveduto, come anche le forni per il pane.
    Prima di parlare informati !!!!!!!

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Re: Rincaro pellet di zangi del 16/11/2006, 18:48
    NO COMMENT!
    Io il pellet lo prendo direttamente dal produttore che me lo fa pagare 4,20 euro al sacco per 10 bancali (non passo ne da rappresentanti ne rivenditori).
    Ciao
    • Re: Re: Re: Re: Rincaro pellet di valerio del 16/11/2006, 21:26
      mi sembra abbastanza caro x essere un produttore
      per lo più x 10 bancali azz.. azz..
  • Re: Re: Re: Rincaro pellet di Uranio59 del 17/11/2006, 18:46
    Ciao Nicola,
    non sono del settore (forse l'avrai notato da come scrivevo pellets!!), non conosco certo molti dettagli del mercato in questione e sicuramente, da inesperto ho parlato su cose non approfonditamente conosciute.
    Però non me la sono presa solo con i produttori!
    Nel mio piccolo e modesto sfogo ho parlato di produttori e rivenditori, dividendo la responsabilità su entrambi (cosa di cui, perdonami, resto convinto).
    Il punto era però che desideravo precisare che è meglio, per i consumatori, avere la possibilità di scegliere in un mercato di concorrenza. Il mercato dei pellets non ha ancora caratteristiche di concorrenza consolidate (perché è nuovo, perché c'è ancora scarsa conoscenza da parte dei consumatori, per tanti perché), mentre mercati di altre biomasse, e prendevo l'esempio della legna, sono in una fase di forte maturità commerciale, propio perché più antichi e più consolidati.
    Infine devo dire che mi dispiace un po' che molte pizzerie e panifici hanno scelto di utilizzare forni a pellets, se la tendenza del prezzo di quest'ultimo continua in questa direzione dovremo aspettarci rincari sulla napoletana o sulla rosetta!
    Un'ultima cosa: si scrive "i forni" non "le forni"! :-)

Fabio
  • Re: Re: Re: Rincaro pellet di Bruno del 17/11/2006, 19:57
    Mah! Signor Nico Modestino, sei produttore, rivenditore o consumatore di pellet? Nelle tre e-mail che mi hai scritto ti sei presentato sempre in modo diverso. Come mai?

Torna al forum