Forum
- Oggetto: "Re: Re: Re: Rincaro pellet" di Uranio59 del 17/11/2006, 18:46
Ciao Nicola,
non sono del settore (forse l'avrai notato da come scrivevo pellets!!), non conosco certo molti dettagli del mercato in questione e sicuramente, da inesperto ho parlato su cose non approfonditamente conosciute.
Però non me la sono presa solo con i produttori!
Nel mio piccolo e modesto sfogo ho parlato di produttori e rivenditori, dividendo la responsabilità su entrambi (cosa di cui, perdonami, resto convinto).
Il punto era però che desideravo precisare che è meglio, per i consumatori, avere la possibilità di scegliere in un mercato di concorrenza. Il mercato dei pellets non ha ancora caratteristiche di concorrenza consolidate (perché è nuovo, perché c'è ancora scarsa conoscenza da parte dei consumatori, per tanti perché), mentre mercati di altre biomasse, e prendevo l'esempio della legna, sono in una fase di forte maturità commerciale, propio perché più antichi e più consolidati.
Infine devo dire che mi dispiace un po' che molte pizzerie e panifici hanno scelto di utilizzare forni a pellets, se la tendenza del prezzo di quest'ultimo continua in questa direzione dovremo aspettarci rincari sulla napoletana o sulla rosetta!
Un'ultima cosa: si scrive "i forni" non "le forni"! :-)
Fabio
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy