Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "extra flame karolina : come si esegue manutenzione ?? chi mi consiglia il da farsi ??" di matteo del 18/11/2006, 13:08
ciao ho acquistato una stufa pellets mod. Karolina della extraflame
come si esegue la manutenzione periodica , ogni , quanto e cosa vado a pulire ?? cerco un consiglio da un esperto . ciao!!
- Re: extra flame karolina : come si esegue manutenzione ?? chi mi consiglia il da farsi ?? di zangi del 19/11/2006, 09:51
Due/tre volte durante la stagione invernale se vuoi mantenerla al massimo della sua efficenza devi smontare le ghise del vano fuoco e pulire i tubi di scambio con uno scovolino e dagli una bella aspirata. Una volta l'anno devi togliere schienale e ceramiche per accedere all'estrattore fumi e ventola tangenziale, smontali e puliscili con aria compressa.
Ciao
- Re: extra flame karolina : come si esegue manutenzione ?? chi mi consiglia il da farsi ?? di fayrouze del 20/11/2006, 21:18
salve ho un problema con la seguente stufa ha pellet
isabella extraflame. che quando vi e molto vento mi ritorna indietro il fumo speniendosi vorrei entrare dentro la programmazione per regolare il motore fumi della stufa, la versione del microprocessore e extra45 se qualcuno mi puo aiutare
posso ricambiare con le seguenti stufe eco confort ,logica fiamma baby idro divina plus
in piu per stufe cadel e palazetti grazie
- Re: Re: extra flame karolina : come si esegue manutenzione ?? chi mi consiglia il da farsi ?? di zangi del 20/11/2006, 21:25
Ma in questo caso non si tratta di modificare i parametri dell'estrattore, verifica piuttosto lo scarico fumi e se è a parete mettici un terminale antivento.
Ciao