Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
- Oggetto: "Re: stufa iris in blocco" di zangi del 19/11/2006, 09:36
Quale versione di pannellino di comando ha la tua iris?
Due cifre due tasti, quattro cifre due tasti o quattro cifre tre tasti?
Il problema comunque potrebbe essere la mancanza di una presa d'aria in ambiente o di mancato collaudo quando l'hai acquistata.
Fammi sapere che poi ti guido per abbassare la soglia di intervento del sensore di flusso.
Ciao
Rispondi al messaggio
- Re: Re: stufa iris in blocco di Andrea Lenzini del 19/11/2006, 10:03
Ciao Zangi, ho controllato,il pannellino di comando è a quattro cifre e tre tasti, se può esserti utile saperlo la prima accensione l'ho fatta fare regolarmente dal tecnico
- Re: Re: Re: stufa iris in blocco di zangi del 19/11/2006, 10:45
OK, il parametro da modificare è questo:
Sf e di fabbrica esce settato a 14, scendi a 10, con il tasto on/off sotto questa soglia viene disattivato il sensore di flusso.
Per entrare nei parametri tieni premuto am compare ts, premi clessidra fino a visualizzare PA, premi am fino a visualizzare il valore 13, con il tasto clessidra scorri fino al parametro che ti ho dato e modificalo e poi tieni premuto clessidra fino quando non vedi visualizzata la scritta end.
NON MODIFICARE ALTRI PARAMETRI!!!!!
Ti sconsiglio di metterlo su of se non hai presa d'aria nel locale.
Ciao
- Re: Re: Re: Re: stufa iris in blocco di Andrea Lenzini del 19/11/2006, 11:01
Grazie per il consiglio che mi hai scritto lo farò subito, ma per prese d'aria nel locale cosa intendi?la stufa è installata in un saloncino di 20 mq.con tre finestre,la grandezza totale del mio appartamentino è di 50mq.se dovesse darmi ancora di problemi è il caso di disattivarlo il sensore di flusso? ti ringrazio anticipatamente dei preziosi consigli.
- Re: Re: Re: Re: Re: stufa iris in blocco di zangi del 19/11/2006, 11:18
Per presa d'aria intendo un foro in parete che comunica con l'esterno di almeno 5 cm di diametro, meglio ancora sarebbe farlo dietro alla stufa e collegarci il tubo di aspirazione (quello da 4 cm di diametro. Disattivalo solo se da problemi dopo aver fatto la presa d'aria visto che se non c'è la stufa preleva aria necessaria per la combustione dal locale.
Ciao
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: stufa iris in blocco di matteo del 19/11/2006, 13:21
Zangi sei un mito di questo forum !!
grazie per i tuoi consigli preziosi !!
grazie per la risposta alla mia domanda sulla Karolina ExtraFlame
nonostante tutti mi facciano credere che sia impossibile o complicatissimo usare le stufe a pellets tu ci insegni che basta impegnarsi a capire come usarle correttamente !
grazie ancora !!!!!!!!!!!!!
ciao!!
matteo.
- Re: stufa iris in blocco di zangi del 19/11/2006, 13:46
Troppo buono!
Vedi, le stufe a pellet non sono per niente difficili da usare e neanche da manutenere, tante volte bastano pochi minuti per leggere il manuale di istruzioni dove spesso si trovano preziosi consigli anche in merito all'installazione (pensa che buffo, io sono tra quelli che i manuali non li legge per niente e son qua a consigliare di leggerli). Comunque, per quel che posso, rispondo volentieri alle richieste che mi vengono fatte nel forum e se sono di aiuto a qualcuno mi fa veramente piacere.
Ciao
- Re: Re: stufa iris in blocco di edella del 19/11/2006, 15:02
- Re: Re: Re: stufa iris in blocco di zangi del 19/11/2006, 16:06
Torna al forum