Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
Vai al messaggio precedente
- Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: stufa iris in blocco" di matteo del 19/11/2006, 13:21
Zangi sei un mito di questo forum !!
grazie per i tuoi consigli preziosi !!
grazie per la risposta alla mia domanda sulla Karolina ExtraFlame
nonostante tutti mi facciano credere che sia impossibile o complicatissimo usare le stufe a pellets tu ci insegni che basta impegnarsi a capire come usarle correttamente !
grazie ancora !!!!!!!!!!!!!
ciao!!
matteo.
Rispondi al messaggio
- Re: stufa iris in blocco di zangi del 19/11/2006, 13:46
Troppo buono!
Vedi, le stufe a pellet non sono per niente difficili da usare e neanche da manutenere, tante volte bastano pochi minuti per leggere il manuale di istruzioni dove spesso si trovano preziosi consigli anche in merito all'installazione (pensa che buffo, io sono tra quelli che i manuali non li legge per niente e son qua a consigliare di leggerli). Comunque, per quel che posso, rispondo volentieri alle richieste che mi vengono fatte nel forum e se sono di aiuto a qualcuno mi fa veramente piacere.
Ciao
- Re: Re: stufa iris in blocco di edella del 19/11/2006, 15:02
ciao a tutti. è vero nel manuale, se ben fatto, ci sono preziose informazioni che ci permettono di eliminare o prevenire gli inconvenienti correnti. poi ci sono informazioni che ci permettono di capire la logica (o la filosofia) delle nostre stufe. e poi c'è zangi (ma anche molti altri amici del forum) che ci aiuta a capire oltre e a entrare anche in dettagli a volte complessi. all'inizio mi chiedevo, vedendo come zangi è prodigo di suggerimenti, se non esagerasse ad elargire suggerimenti che, se male applicati, potrebbero fare più male che bene. mi dicevo che certe informazioni dovrebbero essere appannaggio unicamente dei tecnici e non dell'utenza. mi sono poi ricreduto anche perché zangi sa anche dirti quando non devi fare qualche cosa e sarebbe controproducente o pericoloso. quindi mi benvengano anche i suoi preziosi e professionali suggerimenti. una riflessione a margine: penso che noi utilizzatori dobbiamo renderci conto che abbiamo interesse a saper utilizzare e mantenere in ordine i nostri apparecchi impegnando (investendo) regolarmente un po' del nostro tempo. oltre ad essere un buon esercizio mentale (molto meglio che rincitrullirci davanti alla tele) si risparmia anche qualche soldo. inoltre vedendo il livello del servizio tecnico di alcune aziende e di alcuni "professionisti", riappropriarci di alcuni "savoir faire" non può che rimettere un po' di ordine in una situazione in pieno marasma. scusate la lunghezza. ciao a tutti.
www.mypage.bluewin.ch/edella/
- Re: Re: Re: stufa iris in blocco di zangi del 19/11/2006, 16:06
Per edella, approvo pienamente quanto da te scritto e se devo dire la verità all'inizio sono stato molto combattuto se dare o meno certe informazioni tecniche ma alla fine ho voluto provare ad aiutare chi me lo chiede a risolvere quei piccoli problemi che si possono incontrare nell'utilizzo di una stufa o termostufa, a far comprendere come funzionano e perchè no, a far risparmiare anche qualche euro. Tengo comunque a sottolineare che alcuni consigli se mal impiegati possono diventare rischiosi e confido nell'intelligenza degli utenti del forum ad utilizzarli. STATE SEMPRE ATTENTI, sono comunque apparercchiature che producono residui di combustione e come tali possono diventare PERICOLOSE.
Ciao
Torna al forum