Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "qualità del pellet" di matteo del 21/11/2006, 19:31
chi mi sa dare un consiglio e spiegare quale tipo di pellet è migliore
io per iniziare ho comprato dei sacchi da 15 kg di pellet marca schoesswendter-holz.at , questa ditta che lo produce è austriaca . spero sia buono . esiste una qualita' migliore di un altra ?? l'ho pagato 3.80 € al sacchetto . Grazie mille in anticipo al mitico zangi se mi rispondera' !!
- Re: qualità del pellet di edella del 21/11/2006, 19:56
ciao matteo. se è certificato DIN, se c'è poca polvere nel sacco, se è di abete e se costa così poco veramente è in ogni caso buono.
www.mypage.bluewin.ch/edella/
- Re: Re: qualità del pellet di zangi del 22/11/2006, 13:25
Condivido pienamente la risposta di edella, se è certificati DIN o meglio ancora DIN+ vai sicuro e a quel prezzo è un affare in questo periodo.
Comunque è bene controllare anche non lasci incrostazioni nel crogiolo e non sporchi eccessivamente la camera di combustione della stufa.
Ciao
- Re: Re: Re: qualità del pellet di edella del 22/11/2006, 20:54
comprane un paio di sacchi e provalo prima di fare scorta grossa
- Re: qualità del pellet di LIVIO del 22/11/2006, 14:51
Prodotto ottimo con un prezzo ancora di+...in quanto a certificazioni non penso possa essere DIN o DIN+ perchè usano un legante-agglutinante, ma rientra nella ONORM M7135.
http://www.schoesswendter-holz.at/italienisch/folgeseiten/pellets.htm
- Re: Re: qualità del pellet di edella del 22/11/2006, 20:56
ciao livio. dal sito dicono che è "Prodotto secondo la norma ÖNORM e anche secondo la norma DIN PLUS" e che l'aglutinante è di origine agricola.
- Re: Re: Re: qualità del pellet di LIVIO del 22/11/2006, 22:45
CONFERMO, hai ragione sul sito è così...dico solo che se ha del mais, fecola, o qualsiasi legante naturale-agricolo non corrisponde alle norme DIN ma solo alla ONORM...se non vado errato!