Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "qualità del pellet" di matteo del 21/11/2006, 19:31
    chi mi sa dare un consiglio e spiegare quale tipo di pellet è migliore
    io per iniziare ho comprato dei sacchi da 15 kg di pellet marca schoesswendter-holz.at , questa ditta che lo produce è austriaca . spero sia buono . esiste una qualita' migliore di un altra ?? l'ho pagato 3.80 € al sacchetto . Grazie mille in anticipo al mitico zangi se mi rispondera' !!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: qualità del pellet di edella del 21/11/2006, 19:56
ciao matteo. se è certificato DIN, se c'è poca polvere nel sacco, se è di abete e se costa così poco veramente è in ogni caso buono.

www.mypage.bluewin.ch/edella/
  • Re: Re: qualità del pellet di zangi del 22/11/2006, 13:25
    Condivido pienamente la risposta di edella, se è certificati DIN o meglio ancora DIN+ vai sicuro e a quel prezzo è un affare in questo periodo.
    Comunque è bene controllare anche non lasci incrostazioni nel crogiolo e non sporchi eccessivamente la camera di combustione della stufa.
    Ciao
    • Re: Re: Re: qualità del pellet di edella del 22/11/2006, 20:54
      comprane un paio di sacchi e provalo prima di fare scorta grossa

Re: qualità del pellet di LIVIO del 22/11/2006, 14:51
Prodotto ottimo con un prezzo ancora di+...in quanto a certificazioni non penso possa essere DIN o DIN+ perchè usano un legante-agglutinante, ma rientra nella ONORM M7135.
http://www.schoesswendter-holz.at/italienisch/folgeseiten/pellets.htm
  • Re: Re: qualità del pellet di edella del 22/11/2006, 20:56
    ciao livio. dal sito dicono che è "Prodotto secondo la norma ÖNORM e anche secondo la norma DIN PLUS" e che l'aglutinante è di origine agricola.

• Re: Re: Re: qualità del pellet di LIVIO del 22/11/2006, 22:45
      CONFERMO, hai ragione sul sito è così...dico solo che se ha del mais, fecola, o qualsiasi legante naturale-agricolo non corrisponde alle norme DIN ma solo alla ONORM...se non vado errato!