Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
- Oggetto: "Re: corrosione caldaia pellets" di benel del 23/11/2006, 00:40
il tubo che hai descritto è sicuramente il problema poichè risente degli sbalzi termici che creano condensa ed è inevitabile che scorrano giù per i tubi, anche se un tubo coibentato potrebbe non risolverti tutti i problemi e non è nemmeno strettamente necessario anche perchè costoso. io ti consiglio di montare dietro la stufa un raccordo a T con tappo di ispezione nel tubo di scarico, anche se avrebbero gia dovuto montartelo durante l'istallazione.
in questo modo i tuoi residui di
condensa misto fuligine finiranno nel tappo di ispezione.
Rispondi al messaggio
- Re: Re: corrosione caldaia pellets di edella del 23/11/2006, 08:30
ciao benel e benvenuto se sei nuovo del forum. è vero che una canna fumaria coibentata forse non è risolutiva ma, data l'entità del problema, mi chiedo se il raccordo a T sarà sufficiente e ogni quanto il nostro amico dovrà svuotarlo. in ogni caso a marino hanno fatto proprio un lavoro del menga ed è peccato risparmiare sulla canna.
www.mypage.bluewin.ch/edella/
- Re: Re: Re: corrosione caldaia pellets di benel del 23/11/2006, 16:02
ciao edella, si sono nuovo, e grazie del benvenuto.
credo che il raccordo sia la soluzione + veloce e - invasiva che possa fare, per quanto riguarda la pulizia del tappo io ci darei un occhio una volta ogni 10 giorni, e se i residui non sono eccessivi un volta al mese.Anche perchè quando il tubo si scalda la condensa accumulata nel raccordo ascuga limitando i residui. Spero di essere stato utile ciao.
Torna al forum