Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "info su Iris Edilkamin." di chris del 24/11/2006, 13:27
Buongiorno!Smontando la mia iris del febb.2006 ho notato la mancanza delle bussole teflonate sulla coclea come illustrato nel manuale di uso.Praticamente il contatto col supporto è metallo con metallo.Dove le posso trovare? Sono importanti?
Zangi confido nel tuo aiuto!Grazie.
- Re: info su Iris Edilkamin. di zangi del 24/11/2006, 18:23
Non ti preoccupare, è fatta così e non ci sono bussole teflonate. L'unica accortezza se hai smontato la coclea è lubrificare con un leggero strato di grasso il perno in alto della coclea e contollare l'O-RING (guernizione ad anello nera)nella parte bassa (la parte che poi sporge per il montaggio del motoriduttore) lubrifica anche quella ma senza esagerare.
Ciao
- Re: Re: info su Iris Edilkamin. di chris del 24/11/2006, 21:01
Ciao Zangi!Grazie per la celere risposta.Mi puoi dire come abbassare il minimo della stufa visto che preferisco farla lavorare più ore al minimo che poche ad una più alta potenza.(basta regolare il cp più basso?)Ciao!
- Re: Re: Re: info su Iris Edilkamin. di zangi del 24/11/2006, 21:31
Si, basta regolare il CP più basso ma non andare sotto il -2 se non stai usando un pellet certificato DIN o DIN plus o rischi che si spenga. Comunque puoi provare, non succede niente, al massimo si spegne e ti da allarme SF, in questo caso resetti il codice allarme con il tasto on/off e la riaccendi tranquillamente.
Ciao
- Re: Re: Re: Re: info su Iris Edilkamin. di Mirco del 29/11/2006, 10:49
Ciao ho acquistato una iris edilkamin e sto utilizzando del pellet
FOCHISTA faggio 100%. Vorrei sapere se è normale che la stufa faccia molte
scintille e che talvolta la fiamma sparisca quasi del tutto per poi ritornare
dopo un pò di tempo. O questo è dovuto al pellet, o ai settaggi della stufa?
Non ho messo la presa d'aria ma la stanza di circa 60 mq non è completamente
isolata. Inoltre dietro la stufa la parete è rivestita con pannelli di sughero,
devo rivestire con qualcosa per evitare che si incendi? Grazie