Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: stufa iris-edilkamin in blocco H1" di Frank del 10/12/2006, 11:53
    ciao
    il sensore di flusso si trova all' interno della presa aria posteriore della stufa.
    Controlla con una lampada se è pulito, eventualmente puliscilo soffiando . Attenzione che è delicato !! Ma suppongo che non si tratti di sporcizia o polvere, dato che la stufa ha solo 20 giorni. L'allarme H1 dipende come hai detto tu dal flusso aria in ingresso o dal tubo di scarico intasato ( ma se è nuovo...).
    Il flusso aria si regola dai parametri e dovrebbe averlo fatto il Cat alla prima accensione. Di default è a 14 e va portato a 10 dopo la verifica di corretta installazione. Il tubo di scarico è a norme, non fa troppe curve o tratti in orizzontale ?
    Ti posso dire come regolare il Flusso aria, ma è necessario entrare nei parametri... fammi sapere

Rispondi al messaggio

  • Re: Re: stufa iris-edilkamin in blocco H1 di roberto del 10/12/2006, 19:09
    Si grazie, mi servirebbe proprio sapere come regolare i parametri.
    Il tubo dovrebbe essere a norma, nel senso che è in acciaio, è collegato all'uscita da 8 della stufa ed entra, all'altezza di circa 2 metri, in una canna fumaria preesistente (di 18 cm di diametro). In tutto ci sono tre curve a 90 gradi, la prima all'uscita della stufa, col suo tappo condensa, la seconda all'altezza del raccordo con la canna fumaria, la quale poi curva ancora e va dritta fino al tetto (saranno almeno 7 metri).
    Spero non ci sia un problema di depressione dal passaggio dagli 8 ai 18 cm di diametro, cosa che, mi disse il tecnico del CAT, in alcuni casi succede.
    Ciao
    • Re: Re: Re: stufa iris-edilkamin in blocco H1 di Frank del 11/12/2006, 10:43
      ti do le indicazioni per regolare il parametro SF. Non toccare altro !
      -in stand-by premi A/m alcuni secondi, compare "Ts"
      -premi Clessidra, compare PA
      -premi ripetutamente A/m fino ad avere "13" sul display
      -premi Clessidra
      -premi Clessidra varie volte fino ad avere SF (Flusso aria)
      -il parametro deve essere 10, se non lo è lo puoi regolare premendo A/m fino ad avere 10
      -alla fine premi alcuni secondi Clessidra per uscire dai parametri.
      Se è già settato su 10 puo' anche essere un difetto della scheda elettronica ( succede e non di rado...)

Torna al forum