Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
- Oggetto: "Re: FELICE...e L'OILPELLET??" di Marco del 06/01/2007, 17:01
Leggo:
1- sono una truffa. perche? chi sto truffando? il fisco no perche' e' legale bruciare olio vegetale e oltretutto non inquina.
2-sono un attentato alla salute. Ma io l'olio di colza non lo uso per fare le patatine oppure condire l'insalata ( anche se e' venduto per tale utilizzo ),lo mischio alla segatura pressata all'interno di una stufa a tenuta stagna. Penso sia meno pericoloso metterlo nella stufa che non metterlo nello stomaco :-))
3- una grande carognata. perche'? le carogne sono quelli che hanno contribuito all'aumento del pellet di circa l'80% in un anno .
4- vigilare e denunciare. E chi dovrebbe ? la finanza? i nas? la guardia forestale oppure qualche dietologo perche' l'olio fa ingrassare la stufa?
Rispondi al messaggio
- Re: Re: FELICE...e L'OILPELLET?? di Felice del 06/01/2007, 18:25
Gentile sig.Marco una carognata perche l'olio permette alle pellettatrici da poco prezzo di funzionare ugualmente con della segatura non raffinata,e per questo motivo il pellets risulta poco compresso e rende molto meno sporca la stufa e i condotti fumari e la sporcizia manda la combustione in anomalia inquinando il cielo e l'ambiente rovinando la salute di tutti noi non ha mai sentito parlare di sofisticazioni?? bene questa è una di quelle, poi quando alla segatura viene aggiunto olio non è quello che lei assume con gli alimenti ma è olio di frittura il quale ha raggiunto varie e svariate volte il punto fumo ossidandosi e si informi l'ossido non è una cosa salubre vigilare, e per il motivo che oggi noi ne parliamo su questo forum è una denuncia, e un avvertimento per l'utente, rifletta sig. Marco, RIFLETTA!! con calma ma lo faccia,saluti, Felice.
info@casafelice.it
- Re: Re: Re: FELICE...e L'OILPELLET?? di LIVIO del 06/01/2007, 18:42
Scusa FELICE ti ho tirato in questa storia e vorrei rimediare...da come parli vedo che non leggi cosa dicono di là: poco male! Mi sono spiegato male io, non si parla di additivare olio alla pellettazione, ma del privato utente che mischia il suo sacchetto di pellet con olio (anche il 10%) e sembra ne abbiano grandi vantaggi come resa calorica. Per me le calorie dell'olio sono semplicemente da aggiungere a quelle del pellet, invece chi lo usa parla di rese mirabolanti. Ti chiedevo solo cosa ne pensassi tu come TECNICO ed esperto di combustione...senza etica e/o moralismi ma da un pusto strettamente di tecnica applicata alle stufe...faranno una brutta fine a lungo andare e si arriverà a spendere di più per manutenzione che del risparmio ricevuto o arriveranno a digerire queste misture senza problemi?? ciao
- Re: Re: Re: Re: FELICE...e L'OILPELLET?? di Felice del 06/01/2007, 20:21
Ciao Livio le stufe non sono state progettate per bruciare olio anche se è miscelato è sempre una sofisticazione l'olio le sporca e la loro vita sarà estremamente breve, oltre alla manutenzione più difficoltosa oltre all'quinamento,io ho notizia inoltre che alcuni produttori di pellets fanno questa sciagurata mistura certo si tratta di individui senza scrupoli,ciao,Felice.
info@casafelice.com
Torna al forum