Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "stufa Piazzetta" di giacomo del 09/01/2007, 12:15
Ho una stufa Piazzetta a Pellets da 18 mesi (in garanzia).
In accensione esegue la fase 1 ma non passa alla fase 2, spegnendosi.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Il rivenditore se ne frega e la stessa Piazzetta, in 2 mesi, non ha saputo darmi assistenza adeguata, tanto che utilizzo il riscaldamento a gasolio.
Poichè questo non è il primo inconveniente di questa stufa non vorrei pensare che l'elettronica della Piazzetta sia inaffidabile.
- Re: stufa Piazzetta di Felice del 09/01/2007, 17:01
Buongiorno sig. giacomo la canna fumi alla quale è allacciata la stufa è sicuro che sia in ottime condizioni??
Saluti,Felice.
info@casafelice.it
- Re: stufa Piazzetta di zangi del 09/01/2007, 21:34
Hia provato a cambiare marca di pellet? Quello che usi potrebbe essere di qualità talmente scarsa da non far raggiungere la temperatura ottimale nella prima fase di accensione, per questo non passa alla seconda.
Ciao
- Re: stufa Piazzetta di Lele del 10/01/2007, 18:39
La fase 1 controlla la depressione fumi.Non ha nulla a che vedere con il tipo di pellet.Infatti in questa fase la candeletta non si accende ma si accende solo nella fase 2.Concordo con Felice che suggerisce di controllare lo scarico fumi.
- Re: stufa Piazzetta di giacomo del 17/01/2007, 10:43
la canna fumaria shultz (non sono sicuro si scrivi così) è 20x20 interna-la pulisco ogni anno, misura metri 5,50 dalla stufa al comignolo e non ci sono altri utenti allacciati(è casa mia e non ci abitano altre persone).
Venerdì scorso il tecnico ha aumentato la caduta di pellets e ora sembra migliorata.
Penso però che ora consumerà di più.
Ringrazio chi mi ha consigliatoe chi lo vorrà fare nuovamente
- Re: Re: stufa Piazzetta di Felice del 19/01/2007, 07:55
Buongiorno sig. Giacomo, se non sbaglio la sua stufa come fumi ha un'uscita dell'otto e lei la ha raccordata ad una canna del 20 non le è mai venuto il sospetto che ci sia qualcosa che non quadra?'Saluti,Felice.
info@casafelice.it
- Re: stufa Piazzetta di giacomo del 22/01/2007, 11:17
Egfregio signor felice,
non capisco il senso della sua risposta: l'uscita fumi della stufa Piazzetta è standard Piazzetta di 8 cm - è stata immessa nella canna fumaria da cm 20. Cosa c'è di irregolare che provochi malfunzionamento?
Ringrazio
- Re: Re: stufa Piazzetta di Felice del 22/01/2007, 20:21
Buongiorno sig. Giacomo ,non è solo irregolare ma molto di più tantè che la sua stufa non ha una funzione "regolare"saluti,Felice.
info@casafelice.it
- Re: Re: stufa Piazzetta di giacomo del 24/01/2007, 13:22
non può dirmi semplicemente come deve essere lo scarico fumi e dove è errato il mio?
mi dica se la sua consulenza ha un costo e come pagare
ringrazio
- Re: Re: Re: stufa Piazzetta di Felice del 24/01/2007, 15:20
Buongiorno sig. Giacomo io non faccio nessun genere di consulenza a pagamento, dò solo dei modesti pareri gratuiti,se lei desidera l'ottomalità di funzionamento della sua stufa, deve canalizzare la canna fumi fino ai tetti con tubo di acciaio senza cambiare sezione cioè partire dalla stufa con l'80 e andare a tetto passando nella canna del 20,saluti,Felice.
info@casafelice.it
- Re: stufa Piazzetta di cat piazzetta del 03/07/2007, 16:28
ha risolto i suoi problemi?