Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
Vai al messaggio precedente
- Oggetto: "Re: Re: stufa Becchi" di Maik del 27/01/2007, 00:39
Ciao Bruno dato che sei appassionato approfitto: come faccio a pulire l'esterno della Becchi dal nero del fumo che prima di adeguare la canna fumaria è fuoriuscito al di sopra della portella da cui si carica la legna? Pensavo a acqua e sapone + spugna, il problema è che la parte interessata ha le scrite in rilievo che non vorrei rovinare sfregando....graziE!
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Re: stufa Becchi di bruno mazzulli del 29/01/2007, 21:22
Ciao Maik,
sono un appassionato, non un esperto,
io lo stesso problema l'ho lasciato cosi' com'e' perche' la stufa un po affumicata da quel tocco di "antico vissuto" che mi piace;comunque potresti provare semplicemente acquistando dell'ossido di ferro e malta pronta refrattaria (costano poco)nei negozi di materiali edili,e miscelandoli con acqua fino a raggiungere il colore della tua stufa facendo qualche provino su un coccio di vaso da fiori,o materiali simili.Per applicare il prodotto potresti usare un piccolo pennello.
prima di questa operazione bisogna bagnare un po la superfice da trattare con una spugna bagnata.
Male che vada in questo modo non comprometterai ne la terra cotta ne i fregi.Buona prova.
Torna al forum