Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "edilkamin ecoidro" di luca del 03/02/2007, 23:41
    Salve,vorrei sapere se la stufa ecoidro dell'edilkamin riesce a scaldare un appartamento di 68 metri quadri e una mansarda di 56 metri quadri, il tutto ripartito su due livelli; il totale dei metri cubi (appartemento+mansarda) è 260
    Attendo risposte
    Grazie

Rispondi al messaggio

• Re: edilkamin ecoidro di tekneri del 05/02/2007, 18:15
    la useresti anche per l'acqua calda sanitaria?
    la casa è in muratura? Di che spessore muri e solai?
    Come sono fatti gli infissi?
    A colpo d'occhio mi sa che riesci a scaldare solo l'appartamento.
    Cmq, giovedì varo una Ecoidro in un appartamento di 70 mq posto al piano rialzato di un condominio di 6 appartamenti, data di costruzione 1960 circa.
    Più realistico di così....

ciao Luca
    • Re: Re: edilkamin ecoidro di luca del 05/02/2007, 19:09
      Ciao no la stufa scalda solo i termosifoni , la casa è recente , gli infissi in alluminio con doppio vetro
      Speriamo bene!!!!!!!!!!!!!
      • Re: Re: Re: edilkamin ecoidro di tekneri del 05/02/2007, 20:28
        se vedi che cmq è insufficente, termostatizza i radiatori, così avrai l'opportunità di localizzare il calore (suppongo che i radiatori siano 4 o 5 al massimo...)

ciao Luca
  • Re: edilkamin ecoidro di tekneri del 15/02/2007, 22:07
    l'ho messa in servizio oggi pomeriggio nell'appartamento da 60 mq: fa il suo dovere (con bollitore acs da 100 l).

Per queste poche ore d'uso tutto ok, molto carina e molto silenziosa.
    Un difetto: messa in servizio a cura del CAT edilkamin al costo di 80 €.
    Non che siano pochi o molti, ma non mi era stato detto o scritto da nessuna parte.
    Non li vado certo a chiedere al cliente: quando si daà una parola bisogna mantenerla.

Siate più accorti di me nelle contrattazioni (anche se ribadisco che non c'era scritto da nessuna parte che è un costo a carico del cliente la prima accensione).

Ciao

massimo
    • Re: Re: edilkamin ecoidro di Federico del 24/06/2007, 10:55
      Buongiorno Massimo, vorei farti qualche domanda riguardo il collegamento di questa stufa.
      Fisto che drovei collagarla ad un impianto a pavimento, non basta collegare il circito della stufa (che ha ilsuo vaso di espansione) direttamente ai collettori? Ho bisogno per forza del bollitore? Occupa molto spazio? Come rumore, si puo' paragonare ad una normale stufa che scalda solo l'aria? La silenziosità è importante perche' andra' finire in soggiorno.....
      Ti ringrazio in anticipo.
      Saluti
      Federico
      • Re: Re: Re: edilkamin ecoidro di Miky del 30/06/2007, 19:21
        No, ci devi mettere prima un miscelatore per poter controllare la temperatura dell'acqua in circolazione. Se la usi solo per il riscaldamento puoi anche evitare il bollitore che comunque è sempre consigliabile. La stufa è estremamente silenziosa, non ha nulla a che vedere con le versioni ad aria. Ciao.
      • Re: Re: Re: edilkamin ecoidro di tekneri del 01/07/2007, 22:44
        ciao Federico,
        per collegarla direttamente al riscaldamento a pavimento ci vuole il o kit alta/bassa temperatura, o un accumulatore termico inerziale alias puffer (quest'ultima soluzione è più costosa ed ingombrante ma meglio si addice alle caldaie a combustibile solido).

Idem per l'acs, la può fare con uno scambiatore a piastre ma con l'accumulo ci guadagna in durata l'impianto ed in comodità l'utente (poi se vuoi ti spiego il perchè...).

Come rumore è inferiore a quello di una stufa ad aria, perchè il circolatore per l'acqua calda è più silenzionso della ventola dell'aria calda (mi ricorda un pò il paragone per i motori a scoppio raffreddati ad aria od ad acqua).

L'ho installata in un ambulatorio, se la vuoi andare a vedere in funzione ti spiego dov'è.

ciao Federico

massimo

Torna al forum