Forum
- Oggetto: "Re: Re: edilkamin ecoidro" di Federico del 24/06/2007, 10:55
Buongiorno Massimo, vorei farti qualche domanda riguardo il collegamento di questa stufa.
Fisto che drovei collagarla ad un impianto a pavimento, non basta collegare il circito della stufa (che ha ilsuo vaso di espansione) direttamente ai collettori? Ho bisogno per forza del bollitore? Occupa molto spazio? Come rumore, si puo' paragonare ad una normale stufa che scalda solo l'aria? La silenziosità è importante perche' andra' finire in soggiorno.....
Ti ringrazio in anticipo.
Saluti
Federico
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Re: edilkamin ecoidro di Miky del 30/06/2007, 19:21No, ci devi mettere prima un miscelatore per poter controllare la temperatura dell'acqua in circolazione. Se la usi solo per il riscaldamento puoi anche evitare il bollitore che comunque è sempre consigliabile. La stufa è estremamente silenziosa, non ha nulla a che vedere con le versioni ad aria. Ciao.
Re: Re: Re: edilkamin ecoidro di tekneri del 01/07/2007, 22:44
ciao Federico,
per collegarla direttamente al riscaldamento a pavimento ci vuole il o kit alta/bassa temperatura, o un accumulatore termico inerziale alias puffer (quest'ultima soluzione è più costosa ed ingombrante ma meglio si addice alle caldaie a combustibile solido).
Idem per l'acs, la può fare con uno scambiatore a piastre ma con l'accumulo ci guadagna in durata l'impianto ed in comodità l'utente (poi se vuoi ti spiego il perchè...).
Come rumore è inferiore a quello di una stufa ad aria, perchè il circolatore per l'acqua calda è più silenzionso della ventola dell'aria calda (mi ricorda un pò il paragone per i motori a scoppio raffreddati ad aria od ad acqua).
L'ho installata in un ambulatorio, se la vuoi andare a vedere in funzione ti spiego dov'è.
ciao Federico
massimo