Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: caldaia onnivora" di tekneri del 12/02/2007, 22:58
    ciao Max,
    io ho montato una DCM caldaia marina policombustibile: io l'ho fatta andare con una miscela di gusci di nocciole tritati e mais: zero fumo, zero inquinamento, zero incrostazioni, zero problemi, tanto caldo e poca spesa.
    Il padrone di casa non si dà pace: prima spendeva 4.000-5000 €/anno di GPL, ora ci mette parte della sua produzione agricola (1000-1250 € valore commerciale).
    E' da caricare ogni due o tre giorni a seconda del freddo, e da pulire una volta alla settimana la cenere.
    E' consigliabile un locale dedicato.
    Un link per approfondire:http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=2859262
    Per quel che riguarda la potenza: io ne ho montata una da 50 kw e scalda una casa colonica pessimamente isolata dal punto di vista termico, dimensioni 12x24x7h, utenza 6 persone: mai riuscito a superare il 20% della potenzialità.
    Attenuante inverno poco rigido (per adesso…).
    Morale: una 35 kw era più che sufficente.
    Dimenticavo: anche con produzione acqua calda sanitaria
    con scambiatore rapido per tutto il fabbricato colonico (la tirata più lunga è 20 metri).
    Pari importanza hanno
    _la caldaia
    _l'impianto che la segue
    _la canna fumaria di idoneo diametro e idonea coibentazione
    _progettazione ed installazione competenti.

Se manca un ingrediente, la torta non esce col buco.
    ciao Massimo

massimo

Rispondi al messaggio

• Re: Re: caldaia onnivora di Felice del 12/02/2007, 23:24
    Buonasera sig.Tekneri guardi che generalmente è la ciambella e non la torta in merito al buco,saluti,Felice.
    info@casafelice.it
    • Re: Re: Re: caldaia onnivora di tekneri del 12/02/2007, 23:46
      ha ragione Felice,
      nella fretta del digitare ho involontariamente detto una castroneria.
      Chiedo venia al forum, volevo dire ciambella.

saluti
      • Re: Re: Re: Re: caldaia onnivora di Felice del 13/02/2007, 07:46
        Buongiorno, sig. Tekneri comunque non si preoccupi che se sono ben fatte sono buone entrambi, con o senza buco,saluti,Frelice.
        info@casafelice.it

Torna al forum