Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: caldaia onnivora" di tekneri del 12/02/2007, 22:58
    ciao Max,
    io ho montato una DCM caldaia marina policombustibile: io l'ho fatta andare con una miscela di gusci di nocciole tritati e mais: zero fumo, zero inquinamento, zero incrostazioni, zero problemi, tanto caldo e poca spesa.
    Il padrone di casa non si dà pace: prima spendeva 4.000-5000 €/anno di GPL, ora ci mette parte della sua produzione agricola (1000-1250 € valore commerciale).
    E' da caricare ogni due o tre giorni a seconda del freddo, e da pulire una volta alla settimana la cenere.
    E' consigliabile un locale dedicato.
    Un link per approfondire:http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=2859262
    Per quel che riguarda la potenza: io ne ho montata una da 50 kw e scalda una casa colonica pessimamente isolata dal punto di vista termico, dimensioni 12x24x7h, utenza 6 persone: mai riuscito a superare il 20% della potenzialità.
    Attenuante inverno poco rigido (per adesso…).
    Morale: una 35 kw era più che sufficente.
    Dimenticavo: anche con produzione acqua calda sanitaria
    con scambiatore rapido per tutto il fabbricato colonico (la tirata più lunga è 20 metri).
    Pari importanza hanno
    _la caldaia
    _l'impianto che la segue
    _la canna fumaria di idoneo diametro e idonea coibentazione
    _progettazione ed installazione competenti.

    Se manca un ingrediente, la torta non esce col buco.
    ciao Massimo

    massimo

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: caldaia onnivora di Felice del 12/02/2007, 23:24
Buonasera sig.Tekneri guardi che generalmente è la ciambella e non la torta in merito al buco,saluti,Felice.
info@casafelice.it
  • Re: Re: Re: caldaia onnivora di tekneri del 12/02/2007, 23:46
    ha ragione Felice,
    nella fretta del digitare ho involontariamente detto una castroneria.
    Chiedo venia al forum, volevo dire ciambella.

    saluti
    • Re: Re: Re: Re: caldaia onnivora di Felice del 13/02/2007, 07:46
      Buongiorno, sig. Tekneri comunque non si preoccupi che se sono ben fatte sono buone entrambi, con o senza buco,saluti,Frelice.
      info@casafelice.it