Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Ho un problema" di Laura del 09/03/2007, 15:12
    Abito in una zona residenziale di villette e il mio vicino di fronte ha installato una stufa non so se a pellet o quelle che bruciano i noccioli, il problema è da un anno che gli chiedo di alzare il camino o di mettere dei filtri al carbonio in modo che sia la puzza che il fumo non invadano la mia casa. Il tutto è iniziato i migliori propositi, lui mi diceva che avrebbe sistemato la situazione. Ora non ne posso più, sono in campagna e mi sembra di vivere in centro citta sia per l'odore che per i fumi che respiro. Premetto che anche io ho messo una stufa a legna ma mi sono fatta una canna fumaria di 9 metri per vitare degli inconvenienti.Non so più cosa fare, se qualcuno mi può fornire qualche informazione ne sarei grata.

Rispondi al messaggio

• Re: Ho un problema di roberto del 09/03/2007, 17:08
    rivolgiti alle autorita' competenti se l'impianto del tuo vicino non e' a norme come dici o si adegua o chiude....
    pultroppo in italia nessuno controlla le canne fumarie
    prima che vengano accesi i focolari oltre al pericolo incendio si rischia o di avvelenare qualcuno senza contare l'inquinamento prodotto ...
    siamo da terzo mondo.....
    ciao auguri Roberto
  • Re: Ho un problema di Felice del 09/03/2007, 19:25
    Buonasera sig. Laura ,faccia un esposto alla asl ma non dimentichi di inviare un informativa alla procura della republica e così vedrà che come d'incanto le cose si metteranno a posto,saluti,Felice.
    info@casafelice.com
  • Re: Ho un problema di tekneri del 09/03/2007, 20:43
    probabilmente sta bruciando degli stracci unti o delle scarpe vecchie a fuoco lento, perchè se l'impianto (caldaia+canna fumaria) è in ordine e brucia biomassa regolare di fumo non se ne vede.
    Al massimo si vede solo la "strega" generata dal calore dei combusti, al pari delle caldaie a gas.

Saluti

massimo

Torna al forum