Forum
- Oggetto: "Ho un problema" di Laura del 09/03/2007, 15:12
Abito in una zona residenziale di villette e il mio vicino di fronte ha installato una stufa non so se a pellet o quelle che bruciano i noccioli, il problema è da un anno che gli chiedo di alzare il camino o di mettere dei filtri al carbonio in modo che sia la puzza che il fumo non invadano la mia casa. Il tutto è iniziato i migliori propositi, lui mi diceva che avrebbe sistemato la situazione. Ora non ne posso più, sono in campagna e mi sembra di vivere in centro citta sia per l'odore che per i fumi che respiro. Premetto che anche io ho messo una stufa a legna ma mi sono fatta una canna fumaria di 9 metri per vitare degli inconvenienti.Non so più cosa fare, se qualcuno mi può fornire qualche informazione ne sarei grata.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Ho un problema di roberto del 09/03/2007, 17:08rivolgiti alle autorita' competenti se l'impianto del tuo vicino non e' a norme come dici o si adegua o chiude....
pultroppo in italia nessuno controlla le canne fumarie
prima che vengano accesi i focolari oltre al pericolo incendio si rischia o di avvelenare qualcuno senza contare l'inquinamento prodotto ...
siamo da terzo mondo.....
ciao auguri Roberto
Re: Ho un problema di Felice del 09/03/2007, 19:25
Buonasera sig. Laura ,faccia un esposto alla asl ma non dimentichi di inviare un informativa alla procura della republica e così vedrà che come d'incanto le cose si metteranno a posto,saluti,Felice.
info@casafelice.com
Re: Ho un problema di tekneri del 09/03/2007, 20:43
probabilmente sta bruciando degli stracci unti o delle scarpe vecchie a fuoco lento, perchè se l'impianto (caldaia+canna fumaria) è in ordine e brucia biomassa regolare di fumo non se ne vede.
Al massimo si vede solo la "strega" generata dal calore dei combusti, al pari delle caldaie a gas.
Saluti
massimo