Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Runore ventola stufa a pellet" di Simona del 08/05/2007, 13:33
    SALVE
    CHIEDO SE LE VENTOLE DELLE STUFE A PELLET SONO SEMPRE RUMOROSE.
    SE SAPETE DI QUALCHE CASA CON VENTOLE SILENZIOSE ME LO SEGNALATE
    PRENDO COME ESEMPIO LA STUFA PICASSO DELLA SICALOR CON VENTOLE GIA' SUL 2 RUMOROSE.
    GRAZIE

Rispondi al messaggio

• Re: Runore ventola stufa a pellet di Iris del 08/05/2007, 16:08
    Il rumore delle ventole è molto soggettivo, io le consiglio di chiedere in qualche negozio con stufe in esposizione se è possibile ascoltare il rumore della stufa in funzione.
    Le ventole sono più o meno tutte uguali nelle stufe..
    Consideri anche che più la stufa è piccola per l'ambiende da riscaldare e più tempo la ventola andrebbe al massimo della velocità per scaldare.
  • Re: Runore ventola stufa a pellet di antonio del 08/05/2007, 16:47
    Non sono proprio le ventole che sono rumorose ma l'aria che passa nei tubi di scambio,è chiaro che esistono prodotti di migliore qualità dove la rumorosità è controllata ma non è possibile pensare a dei prodotti ventilati che non facciano alcun rumore. Piuttosto scegli un prodotto non ventilato che esiste sul mercato ed è sicuramente più silenzioso. Ciao
    • Re: Re: Runore ventola stufa a pellet di valerio del 14/05/2007, 15:08
      le ultime stude ROSE e IRIS utilizzano un nuovo ventilatore. io ho una Rose , è posta a sinistra del televisore a circa 1.5 mt ed entrambi a circa 2.5mt dal divano e devo dire che non ho nessun problema potenza 1 di 3 e ventole 5 di 9.
  • Re: Runore ventola stufa a pellet di roberto del 14/05/2007, 15:05
    ciao,
    simona ti segnalo la stufa cano spartherm senza ventole e rumori di motori vari inoltre distribuisce il calore ad irraggiamento con accumulo di calore.

la stessa azienda ha presentato all' ihs un altro modello a pellet senza anergia elettrica ,jara .

www.spartherm.de
    www.giocofuoco.it

Torna al forum