Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Runore ventola stufa a pellet" di Simona del 08/05/2007, 13:33
    SALVE
    CHIEDO SE LE VENTOLE DELLE STUFE A PELLET SONO SEMPRE RUMOROSE.
    SE SAPETE DI QUALCHE CASA CON VENTOLE SILENZIOSE ME LO SEGNALATE
    PRENDO COME ESEMPIO LA STUFA PICASSO DELLA SICALOR CON VENTOLE GIA' SUL 2 RUMOROSE.
    GRAZIE

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Runore ventola stufa a pellet di Iris del 08/05/2007, 16:08
Il rumore delle ventole è molto soggettivo, io le consiglio di chiedere in qualche negozio con stufe in esposizione se è possibile ascoltare il rumore della stufa in funzione.
Le ventole sono più o meno tutte uguali nelle stufe..
Consideri anche che più la stufa è piccola per l'ambiende da riscaldare e più tempo la ventola andrebbe al massimo della velocità per scaldare.
Re: Runore ventola stufa a pellet di antonio del 08/05/2007, 16:47
Non sono proprio le ventole che sono rumorose ma l'aria che passa nei tubi di scambio,è chiaro che esistono prodotti di migliore qualità dove la rumorosità è controllata ma non è possibile pensare a dei prodotti ventilati che non facciano alcun rumore. Piuttosto scegli un prodotto non ventilato che esiste sul mercato ed è sicuramente più silenzioso. Ciao
  • Re: Re: Runore ventola stufa a pellet di valerio del 14/05/2007, 15:08
    le ultime stude ROSE e IRIS utilizzano un nuovo ventilatore. io ho una Rose , è posta a sinistra del televisore a circa 1.5 mt ed entrambi a circa 2.5mt dal divano e devo dire che non ho nessun problema potenza 1 di 3 e ventole 5 di 9.
Re: Runore ventola stufa a pellet di roberto del 14/05/2007, 15:05
ciao,
simona ti segnalo la stufa cano spartherm senza ventole e rumori di motori vari inoltre distribuisce il calore ad irraggiamento con accumulo di calore.

la stessa azienda ha presentato all' ihs un altro modello a pellet senza anergia elettrica ,jara .

www.spartherm.de
www.giocofuoco.it