Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "Piazzetta P961" di Marta del 10/10/2007, 00:00
Ciao a tutti. ho comprato una Piazzetta P961 (turchese o aviazione) che per adesso riposa nel mio soggiornino (20 mq), in attesa del tecnico che con la magia un po mistica di chi maneggia con il fuoco la farà partire a breve. La P961 è piazzata e sarà definitivamente collocata nel già citato soggiornino in quanto si trova al centro del mio gelido appartamento di totali 140 mq. Prima di comprarla mi sono presa tutto l'inverno scorso per cercare, chiedere, informarmi...ma piu mi avvicinavo alla decisione (i venditori devo dire mi guardavano come per dire: Ma non conosce la potenza del Pellet?), e piu mi aumentavano i dubbi. Era sempre un continuo elogiare la stufa, ma dietro l'angolo cera sempre il MA....! consuma, sporca, è una rottura da pulire, fa rumore, è cara, non riscalda un piffero e cosi' via. Poi sono andata da uno che conosco poco, gli ho sfondato la porta di casa di domenica e mentre mangiava con la sua famiglia, mi sono seduta nel loro divano davanti alla loro P961! Una meraviglia...mi sono spogliata e mi sono messa in costume da bagno e occhiali da sole, crema abbronzante e aperitivo con tanto di ombrellino! è lei, sarà la mia amica del mio rigido inverno: la P961!. l'ho comprata questo lunedi mattina, me l'hanno portata stasera alle 17.00 ma è ancora inanimata nel tanto agognato soggiornino da 20 mq. Ora che la vedo sola, spenta e scollegata i dubbi riaffiorano...riuscirà a tenermi caldo e compagnia per questo inverno? saprà riscaldare 140 mq di casa (totale ambienti 7) ma soprattutto 3 ambienti in particolare? domani dovrebbe venire anche il tecnico per canalizzare 3 ambienti cruciali: Soggiorno grande (40 mq), cucina e 2 camere da letto. secondo voi, ce la farà? Tenendo in considerazione il fatto che la P961 è al centro dell'appartamento canalizzando 3 ambienti per un totale di 30 mt lineari di tubi...il CALDO ARRIVERA'? altra e ultima cosa.. per una P961 compresa di installazione, come si dice nei giornalacci di motori: Chiavi in mano, quanto avete speso voi? io 7.000 tondi tondi...mi hanno fregata o posso andare a letto adesso. Grazie a chi mi puo rispondere. notte
- Re: Piazzetta P961 di Ivan del 10/10/2007, 13:02
Ma che magia la tua descrizione!
Vedrai che se darai tanto amore la tua stufa ti ripagherà con la stessa moneta..
Scherzi a parte, funzionando al minimo e in maniera continuativa riuscirà tranquillamente a scaldare tutto il tuo appartamento!
7000 euro sono tantini ma visto che hai girato tutto l'inverno scorso avrai fatto altri preventivi, no?
Buon inverno..
- Re: Piazzetta P961 di robi del 22/10/2007, 22:29
Ciao Marta,
io ho fatto un pò come te...ho girato per venditori e non è che mi parlavano particolarmente bene dei loro prodotti, quanto male degli altri...Ho potuto avere in casa, nello stesso Anno una Ecoteck 10Kw, una edilkamin Rose 8,3Kw e mercoledì avrò come te una P961!!!Credo che la scelta sia abbastanza azzeccata. Io ho una casa come la tua ma non posso fare canalizzazioni. Comunque per dirti il mio punto di vista, per ciò che ho potuto vedere con le altre stufe, se è molto potente, e la ns lo è, ci riesce a scaldare tutto!!!l'importante è che il pellet che bruci deve essere di qualità, ovvero faggio o abete con almeno 5 kWh/kg. Per il prezzo, se parli di 7000€ è francamente esagerato!!!!!!!! Però i prezzi cambiano tantissimo in base a dove abiti.
Saluti e buon inverno caldo...