Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "consigli su termostufa plurifire mdb" di claudia del 17/10/2007, 10:13
ciao
è la prima volta che scivo e trovo il forum molto interessante, in particolare per me, in questo periodo della mia vita, in fase di casa in costruzione.
Premessa: la casa è in campagna, Puglia, temperature invernali non glaciali ma comunque almeno 3 mesi di freddo in media tra minime di 5-6 gradi emassime comunque di 12-15 gradi a parte l'anno scorso che è stato diverso un po' dappertutto.
la ditta che ci farà gli impianti mi sta consigliando di installare una termostufa TERMOSTUFA PLURIFIRE [PF 24]alimentata a legna/pellet/mais/nocciolino, per gestire il riscladamento a pavimento che completerà l'impianto.
Se qualcuno conosce questa stufa mi piacerebbe conoscere pro e contro e soprattutto se riesce a riscaldare bene una casa di circa 130 mq quale sarà la nostra.
p.s. la nostra idea originaria era di termocamino, più classico, con sola alimentazione a legna ma questa proposta mi alletta in quanto la vedo più facilemente gestibile anche da me che con l'accensione di un camino non sono ancora bravissima invece , un carico di pellet , sembra molto più facile considerando che magari arrivo prima io a casa di mio marito e ho anche due bimbi e,come tutti voi che lavorate...così poco tempo...
grazie, veramente
claudia migailo
monopoli(ba)
- Re: consigli su termostufa plurifire mdb di gabriele del 27/01/2011, 18:21
scusami se riattivo questo messaggio, una domanda, hai più istallato la stufa? se si come ti sei-stai trovando?
grazie.