Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "collegamento termostufa all'impianto preesistente" di Davide del 28/10/2007, 20:37
    A giorni mi dovrebbe essere consegnata una termostufa Klover Sicuro Top. La stufa sarà collegata all'impianto di riscaldamento preesistente (a gasolio). Ho letto da qualche parte che il collegamento tra i due sistemi potrebbe essere realizzato in due maniere: o collegando la termostufa all'impianto o lasciando la termostufa autonoma dall'impianto stesso. Qualcuno mi può dare delucidazioni su i diversi sistemi di collegamento della termostufa?
    Grazie, ciao

Rispondi al messaggio

• Re: collegamento termostufa all'impianto preesistente di MICHELE del 13/11/2007, 11:49
    Ciao
    anche io ho lo stesso problema.
    Ho una stufa a pellet Clam da collegare con l'impianto dei termosifoni e la relativa caldaia a gas
    Non so se posso essere io utile a Te o Tu a me.
    Mi hanno spiegato che ci vuole una valvola a tre vie che chiude il collegamento alla stufa quando questa è spenta e viceversa quando è accesa.
    Ma fondamentalmente è impossibile nella zona di Varese trovare un idraulico che Ti faccia questo lavoro: tutti non conoscono qs tipo di impianti e non vogliono responsabilità.
    Tu hai risolto ? Come
    Grazie
    michele

Torna al forum