Forum
- Oggetto: "collegamento termostufa all'impianto preesistente" di Davide del 28/10/2007, 20:37
A giorni mi dovrebbe essere consegnata una termostufa Klover Sicuro Top. La stufa sarà collegata all'impianto di riscaldamento preesistente (a gasolio). Ho letto da qualche parte che il collegamento tra i due sistemi potrebbe essere realizzato in due maniere: o collegando la termostufa all'impianto o lasciando la termostufa autonoma dall'impianto stesso. Qualcuno mi può dare delucidazioni su i diversi sistemi di collegamento della termostufa?
Grazie, ciao
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: collegamento termostufa all'impianto preesistente di MICHELE del 13/11/2007, 11:49Ciao
anche io ho lo stesso problema.
Ho una stufa a pellet Clam da collegare con l'impianto dei termosifoni e la relativa caldaia a gas
Non so se posso essere io utile a Te o Tu a me.
Mi hanno spiegato che ci vuole una valvola a tre vie che chiude il collegamento alla stufa quando questa è spenta e viceversa quando è accesa.
Ma fondamentalmente è impossibile nella zona di Varese trovare un idraulico che Ti faccia questo lavoro: tutti non conoscono qs tipo di impianti e non vogliono responsabilità.
Tu hai risolto ? Come
Grazie
michele