Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Parametri utente Karolina." di Sergio del 06/11/2007, 13:23
    Buongiorno, sono nuovo di questo forum, ho in funzione una stufa a pellet della Extraflame Mod.karolina da 7 Kw , (l'ho comperata l'altro anno a settembre), funziona bene ma vorrei provare a modificare i parametri almeno della ventola tangenziale per sfruttare il più possibile l'aria calda che esce, dovrebbe essere il parametro 4, però non conosco come arrivare aumentare i giri della ventola in questione.

Vi ringrazio moltissimo

Rispondi al messaggio

• Re: Parametri utente Karolina. di Piero fuocoelegna del 06/11/2007, 16:21
    Come ho già detto non conosco la Karolina. Rivolgiti dove l'hai acquistata o chiedi a chi la costruisce. Modificare i parametri di una stufa a pellets è sempre una operazione a rischio se non si sa cosa si fa. Sono comunque dell'idea che la casa costruttrice dovrebbe fornire al cliente tutte le istruzioni per regolare i parametri della stufa senza correre rischi.

Se una ditta non fornisce i parametri è perché probabilmente, a mio avviso, il software che gestisce la stufa non è ancora "maturo" sotto il profilo "userfiendly" della sicurezza e della stabilità e probabilmente non prevede meccanismi di sicurezza e di ripristino automatico o manuale in caso di impostazioni errate da parte dell'utente.

Allora per non fare correre rischi di mal funzionamento e per non mettere a repentaglio la sicurezza della stufa e dell'utente, è meglio tenere nascosti i parametri di configurazione.

Torna al forum